• Serie DE
  • 01/05/2022 15.00.00
  • Prolivorno Sorgenti
  • 0 - 4 01/05/2022 15.00.00
  • Poggibonsi
    15' Riccobono
    29' Riccobono
    63' Riccobono
    92' Gistri P.

Commento


PROLIVORNO SORGENTI: Blundo, Cavalli, Falleni M., Samba (50' Fancelli), Solimano, Filippi (50' Turini), Baracchini (50' Casalini), Stringara (66' Salemmo), Camarlinghi, Tartaglione, Rossi G. (51' Canessa). A disp.: Rossi F., Costanzo, Seminara. All.: Brondi Stefano
POGGIBONSI: Pacini, Poggesi, Simoncini, Gistri P., Cecchi (61' De Vitis), Borri, Muscas (51' Donati), Barbera, Motti (73' Manfredi), Riccobono (87' Cioni), Bellini (66' Renzi). A disp.: Vene, Rimondi, Ponzio, Mannina. All.: Calderini Stefano
ARBITRO: Lucio Felice Angelillo di Nola
RETI: 15' Riccobono, 29' Riccobono, 63' Riccobono, 92' Gistri P.
NOTE: Ammoniti Blundo, Cavalli, Falleni M., Poggesi, Riccobono.PRO LIVORNO Sorgenti: Blundo, Cavalli, Falleni, Samba (50' Fancelli), Solimano, Filippi (50' Turini), Baracchini (5'st Casalini), Stringara (67' Salemmo), Camarlinghi, Tartaglione, Rossi G. (50' Canessa). A disp.: Rossi F., Costanzo, Seminara. All.: Brondi.
POGGIBONSI: Pacini, Poggesi, Simoncini, Gistri, Cecchi (63't De Vitis), Borri, Muscas (50' Donati), Barbera, Motti (75' Manfredi), Riccobono (88' Cioni), Bellini (67' Renzi). A disp.: Venè, Rimondi, Ponzio, Mannina. All.: Calderini.


ARBITRO: Lucio Felice Angelillo di Nola, coad. da Massimiliano Cirillo di Roma 1 ed Emilio Giulio Leonardi di Ostia Lido.


RETI: 15', 29' e 64' Riccobono, 93' Gistri.


Come si risponde ad una batosta psicologica non da poco come quella incassata nello scontro diretto col San Donato che poteva valere il sorpasso? Andando a sbancare in maniera perentoria il campo della Pro Livorno. Il Poggibonsi dimostra di non voler mollare un centimetro e strappa i tre punti in terra labronica con una gara sostanzialmente perfetta contro una squadra già retrocessa: 0-4, mattatore assoluto Gianni Riccobono. I giallorossi non sbagliano domenica: potevano risentire delle scorie fisiche e nervose dopo il ko col San Donato. E invece trovano in Riccobono (che si era rivelato tra i peggiori in campo coi gialloblù) l'eroe di giornata, l'autore di una tripletta deluxe che permette a Calderini di rimanere a -5 dalla vetta. L'ex Badesse la sblocca al quarto d'ora: Bellini serve Motti, che propone un pallone teso a centro area su cui Blundo smanaccia male. Sulla ribattuta si avventa Riccobono che fa zero a uno. La risposta dei locali è in un assolo di Giacomo Rossi che affonda e calcia senza pensarci, ma Pacini respinge coi piedi mettendo in corner. Al 22' ci prova anche Muscas, trovando la respinta precisa di Blundo. Il Poggibonsi gioca spigliato e poco prima della mezzora si procura un calcio di rigore con Motti che viene atterrato da Blundo in uscita: dal dischetto Riccobono calcia così così e il portiere labronico si riscatta dicendogli di no. Poco male per l'ex Badesse che dopo soli due minuti, al 29', raddoppia: Bellini respinge un tiro a botta sicura di un compagno nei pressi della linea, l'azione viene risolta da Riccobono che fa tap-in. Zero a due. Nella ripresa Bellini va subito vicino al tris con una bella rasoiata che passa vicinissima al palo, poi Riccobono al 56' prova la soluzione a giro e non va lontano dall'incrocio. La tripletta arriva comunque per il fantasista, che al 64' firma il tris raccogliendo un bell'invito di Barbera fuori area e fulminando ancora Blundo. La gara è ormai chiusa, e c'è spazio giusto per il poker in pieno recupero firmato da Gistri che in acrobazia arrotonda il punteggio e regala un successo larghissimo e meritato al Poggibonsi.