RETI: Lazzeri
AREZZO F.A.: Rossi, Cacioli, Paggini, Palmieri, Casali, Menchetti, Peruzzi, Marmorini, Valentini, Morelli, Balliu. A disp.: Parrini, Bardelli, Galassi, Lapini, Verni, Savini, Spinella. All.: Marco Mori.
SANTA FIRMINA: Marzani, Falsini Alessandro, Falsini Francesco, Nocentini, Farsetti, Prisco, Amato, Menchetti, Lazzeri, Sobhy, Cai. A disp.: Martino, Albiani, Marsupini, Rossi, Palazzini Filippo, Faggini. All.: Stefano Narducci.
ARBITRO: Sgura di Arezzo.
RETE: Lazzeri.
Il derby è gialloverde. Il Santa Firmina passa di misura in casa dell'Arezzo Football Academy e si conferma nei piani alti della classifica, mantenendo il terzo posto a braccetto con il Pontassieve. La compagine di mister Narducci sfodera un'altra buonissima prestazione in casa di un Arezzo F.A. mai arrendevole e che prova fino alla fine a riacciuffare la partita. Il Santa Firmina ha un buon approccio al match e prova fin da subito a prendere in mano le redini dell'incontro, facendo registrare un buon possesso palla e le prime occasioni da gol. L'Arezzo F.A. risponde prontamente e nel primo tempo si fa pericoloso con Morelli: il suo tiro è insidioso e viene deviato in angolo. Chiusa la prima frazione a reti inviolate, il match si sblocca intorno al quarto d'ora della ripresa: è Lazzeri a trovare la conclusione vincente in mischia in area dopo la respinta sul tiro di Sobhy. Poco dopo serve un grande intervento di Rossi su un colpo di testa ospite a salvare i locali dallo 0-2. Il Santa Firmina macina gioco e occasioni: ancora Lazzeri, Sobhy e Amato sono protagonisti in area accademica. L'Arezzo F.A. cerca il pari e fa annotare un paio di buone occasioni: Cacioli viene fermato in area a due passi dalla porta, ai locali rimane qualche dubbio ma per il direttore di gara è tutto regolare. Poco dopo Paggini sfiora l'incrocio dei pali su calcio di punizione dal limite dell'area. Altro episodio contestato qualche minuto più tardi, questa volta in area locale: Lazzeri viene fermato, ma anche in questo caso per il direttore di gara è tutto regolare. Nel finale il Santa Firmina rimane anche in dieci per il doppio giallo sventolato a Prisco: anche questo episodio lascia più di un dubbio agli ospiti, che protestano in modo particolare per l'eccessiva severità del secondo cartellino. La partita si accende e nel finale l'Arezzo F.A. pressa alla ricerca del pari, ma alla fine senza creare grosse occasioni da gol. La sfida si chiude sullo 0-1, i tre punti lanciano il Santa Firmina nel quartetto di testa.
Calciatoripiù: Casali e Valentini (Arezzo F.A.); Sobhy, Prisco e Menchetti (Santa Firmina).