RETI: Barbagli, Canneva, Pino, Cartocci
AREZZO: Limentra, Scichilone, Barbagli, Pecci, Suzzi, Stopponi, Canneva, Parisi, Hilla, Batistini, Pino. A disp.: Ermini, Giovane, Parretti, Montanari, Celli, Verdini, Conti. All.: Massimiliano Bernardini.
SANTA FIRMINA: Marzani, Falsini A., Falsini F., Nocentini, Farsetti, Prisco, Amato, Salvi, Lazzeri, Sobhy, Menchetti. A disp.: Martino, Albiani, Palazzini, Marsupini, Chianini, Faggini, Cartocci. All.: Stefano Narducci.
ARBITRO: Bracciali di Arezzo.
RETI: Canneva rig., Pino, Barbagli, Cartocci.
Derby, diciassettesima vittoria stagionale, diciottesimo risultato utile su diciotto partite giocate in campionato, di gran lunga il miglior attacco (oltre novanta gol) e la miglior difesa: l'Arezzo stravince il girone C regionale con quattro giornate d'anticipo e si qualifica agli spareggi per l'élite. Il primato amaranto non è mai stato in discussione, nonostante alcune rivali agguerrite, ma i quattordici punti (al momento) di vantaggio sul secondo posto ben rappresentano una stagione sempre a tinte amaranto. La matematica certezza del primo posto arriva nella sentita sfida col Santa Firmina, avversaria di livello e protagonista di un buon match. Il derby di alta classifica non delude le aspettative, Arezzo e Santa Firmina si affrontano a viso aperto dando vita a una bellissima sfida, intensa e giocata su alti ritmi. Il match si accende subito, al 2' l'Arezzo passa immediatamente in vantaggio su un contestato calcio di rigore: Canneva lo conquista e dal dischetto lo trasforma per l'1-0. Il Santa Firmina ha una buona reazione, facendo girare bene il pallone e sfiorando il pari in un paio di occasioni: le chance migliori del primo tempo capitano sui piedi di Lazzeri e di Amato, che non riescono però a concretizzare. L'Arezzo manovra bene e prova a colpire ancora riuscendo a trovare il raddoppio e poi il tris nella ripresa: la seconda e la terza rete amaranto arrivano sugli sviluppi di due ottime azioni personali, la prima di Pino e la seconda di Barbagli che cala il tris con un bel tiro a giro. Tre reti ma non solo: gli amaranto vanno ancora vicini al gol con Montanari e con Parisi ma senza riuscire a colpire ancora. Il Santa Firmina non si abbatte e continua a spingere alla ricerca del gol per riaprire la partita. Gli sforzi dei gialloverdi vengono premiati nel finale quando il neoentrato Cartocci raccoglie un cross dalla sinistra e con un pallonetto di testa batte il portiere per il definitivo 3-1. Poco dopo arriva il triplice fischio finale: l'Arezzo vince il derby e soprattutto il campionato. La compagine di mister Bernardini è la prima squadra qualifica agli spareggi per la promozione nell'élite. Calciatorepiù: Parisi (Arezzo).