RETI: Balis, Cintelli
MONTELUPO: Consani, Lovito, Urgolo, Alderighi, Messina, Pasqualetti, Bigalli, Simoncini, Cioni, Cintelli, Nicolosi. A disp.: Gori, Balis, Ruffo, Bentivoglio, Parrini, Turci, Milanesi, Giaquinta, Nardini. All.: Cristiano Baggiani.
CASTELFIORENTINO: Bruni, Iorio, Tanzini, Reale, Antichi, Castaldi, Fè, Benedettino, Donati, Rigatuso, Minissale. A disp.: Manganiello, Capocchini, Abello, Natale, Sciarrino, Malatesti, Filippi, Valentini, Zylfo. All.: Nico Scardigli.
ARBITRO: Arena di Empoli.
RETI: 8' Cintelli, 85' Balis.
Prosegue il magic moment del Montelupo. Dopo il blitz sul campo del San Miniato, la formazione di Cristiano Baggiani ottiene l'ottava vittoria stagionale imponendosi per 2-0 sul Castelfiorentino. Ottima la prova della formazione amaranto, che nonostante le defezioni, è riuscita ad avere la meglio su un avversario in salute e capace, una settimana prima, di imporre il pari alla capolista. Memori probabilmente di quanto successo nel turno precedente, Pasqualetti e compagni non hanno sottovalutato l'impegno, mettendosi fin da subito ad attaccare con convinzione il fortino gialloblù. All'8' è già 1-0 per il Montelupo: su una punizione conquistata con astuzia da Cioni, Cintelli disegna una traiettoria sensazionale che va a indirizzarsi quasi al sette. Bruni non può nulla e per Cintelli fanno 11 reti in campionato. Il Castelfiorentino prova una reazione affidandosi alle ripartenze di Donati e Minissale, che vengono ben controllati dalla difesa amaranto. Il Montelupo, dal canto suo, continua ad attaccare con convinzione e prima dell'intervallo i ragazzi di Baggiani si rendono pericolosi in un altro paio di occasioni, senza però centrare il bersaglio grosso. Nella ripresa i padroni di casa sfruttano il vento a favore, trovando spesso imbucate insidiose a servire Cioni e Cintelli. Sono proprio questi ultimi ad avere almeno tre-quattro occasioni per chiudere i conti, ma Bruni e fenomenale ad opporsi a più riprese. L'estremo difensore gialloblù, però, è costretto a capitolare a 5' dalla fine quando, con i suoi proiettati in avanti a caccia del pari, il Montelupo costruisce una perfetta ripartenza che viene chiusa dal classe 2006 Balis con un tap-in in scivolata per il 2-0 che mette la parola fine all'incontro.
Calciatoripiù : nel Montelupo si distinguono Bigalli , Pasqualetti e Cioni .