RETI: Solari, Felici
GROSSETO BARBANELLA: Reali, J. Ferri, Colli, Zarone, Tarassi, Barbetti, Fedi, Felici, Camarri, Solari, Fabbrucci. A disp.: Bontà, Bandiera, Cerboni, Criscuolo, Penco, Ferri, Batzu, Curti. All.: Alessandro Romagnoli.
VENTURINA: Donati, Sbaglia, Acquafresca, Calo, Pontilunghi, Lolini, Perillo, Neri, Palmisano, Di Dato, Felici. A disp.: Lami, Guazzelli, Grieco, Tassi, Romagnoli, Mancini, Makarov, Sovran, Vannini. All.: Federico Zeza.
ARBITRO: Parisotto di Grosseto
RETI: 27' Felici, 56' Solari rig.
Il Venturina era sceso a Grosseto pensando di vincere facile; e invece ha trovato un Grosseto Barbanella che non ha mollato mezzo metro e ha strappato un punto pesante, anche in inferiorità numerica per metà del secondo tempo. L'equilibrio si spezza al 27', quando Felici riesce a rompere la densità del Barbanella sulla trequarti approfittando di un rinvio errato: è lo 0-1 che sintetizza il primo tempo. Ma nella ripresa il Grosseto Barbanella accelera e impatta dopo una decina di minuti: Colli si fa tutta la fascia sinistra, entra in aerea e viene atterrato; implacabile Solari segna il rigore del pari. Trovato l'1-1, il Barbanella continua a pressare e a costruisce una manciata di altre azioni che sfumano per poco; proteste anche per un possibile rigore non assegnato. Di fatto però l'incontro si chiude al 70', con la seconda ammonizione per Tarassi che lascia i suoi in dieci: anche con un effettivo in meno, il Barbanella si difende bene e tiene il Venturina lontano dalla propria area. Ma il vantaggio sulle inseguitrici rimane ampio: è finito pari lo scontro diretto tra Audace Isola d'Elba e Follonica, ora raggiunte anche dall'Armando Picchi.