LIMITE E CAPRAIA: Chiarugiao (7), Tamburrino, Paradiso, Baronti, Tolomei, Alderotti, Meucci, Robi, Fenderico, Ble, Calvi. A disp.: D Antonio, Coppolaro, Scardigli, Bergantino, Borgioli, Soriano, Masini G., . All.: Gori Luciano
POGGIBONSESE: Porciatti, Belli, Bruni, Ferrara, Salucci, Cicali, Puppato T., Puppato, Imperatore, Capezzuoli, bocci. A disp.: puppato niccolo, Provvedi, Desideri, Oliveri, Taglialavore, Fidone, Coppola, vitale, Bartalini. All.: Secci Alessandro
RETI: Robi, Ble, Alderotti, Robi
LIMITE E CAPRAIA: Chiarugi, Tamburrino, Paradiso, Baronti, Tolomei, Alderotti, Meucci, Robi, Fenderico, Ble, Calvi. A disp.: D'Antonio, Coppolaro, Scardigli, Bergantino, Borgioli, Soriano, Masini. All.: Luciano Gori.
POGGIBONSESE: Porciatti, Belli, Bruni, Ferrara, Salucci, Cicali, Puppato T., Puppato L., Imperatore, Capezzuoli, Bocci. A disp.: Puppato N., Provvedi, Desideri, Oliveri, Taglialavore, Fidone, Coppola, Vitale, Bartalini. All.: Alessandro Secci.
ARBITRO: Omar Arena di Empoli.
RETI: 15' Ble, 22' e 43' Robi, 30' Alderotti.
Il Limite e Capraia comincia la stagione col piede giusto, portando a casa tre punti dopo una prestazione di livello contro una squadra tutt'altro che morbida come la Poggibonsese. Era il big-match di giornata, e le indicazioni che ha fornito - al netto del fatto che la prima giornata è da mandare in archivio sempre con un peso relativo - sono importanti. A conferma di ciò, sono proprio gli ospiti ad approcciare meglio la gara mettendo sotto pressione gli avversari e sfiorando il goal del vantaggio almeno in un paio di circostanze. Dopo un inizio sornione, il Limite e Capraia si sveglia andando a segno alla prima vera occasione creata: Ble approfitta di un errore della retroguardia per scippare il pallone e depositarlo alle spalle di Porciatti. Galvanizzati dal vantaggio ottenuto, i ragazzi di mister Gori trovano la via del raddoppio sette minuti più tardi con una perla sfornata da Robi, bravissimo a saltare un avversario con un pregevole sombrero e a scaricare una sassata di prima intenzione all'incrocio dei pali. La Poggibonsese accusa il colpo e rimane troppo contratta nella propria metà campo, andando così incontro a un inevitabile tris. Ad apporre la propria firma sul definitivo 3-0 della prima frazione di gioco è Alderotti, abile a farsi trovare pronto sul secondo palo e a incornare di testa in modo preciso sugli sviluppi di un calcio d'angolo. Al rientro in campo dagli spogliatoi, la compagine ospite prova ad abbozzare una reazione ma non riesce a trovare sbocchi degni di nota, finendo per sbattere contro la granitica retroguardia locale. Nonostante un atteggiamento tattico più compassato e improntato alla gestione del possesso palla, il Limite e Capraia trova il quarto e ultimo goal ancora con Robi, bravo a trafiggere il portiere avversario con un preciso diagonale al termine di un uno-due ben giocato. Con il risultato finale ormai delinato, la partita si avvia verso il settantesimo senza regalare altre particolari emozioni, fatto salvo un palo colpito da Alderotti prima e da Tamburrino poi, rispettivamente con un colpo di testa e un tiro-cross. Il 4-0 finale premia la maggior brillantezza e il maggior cinismo dimostrati dalla formazione di mister Gori a discapito di una Poggibonsese volenterosa ma poco concreta.
Calciatoripiù: Ble (Limite e Capraia), lotta e si sbatte per tutta la partita, e in più apre le danze approfittando di un errore della retroguardia avversaria; Robi (Limite e Capraia), si dimostra giocatore di categoria segnando una doppietta importante e dispensando giocate di qualità per tutto l'arco del match.