RETI: Lazzotti, Sgado, Santini, Sgado, Santini, Granai C., Granai C.
SAN MARCO AVENZA: Azioni, Mazzei, Mascarino, Lazzotti, Lazri, Costi, Lorenzoni, Babbini, Braida, Granai, Cacciatori. A disp.: Masetti, Grassi, Santini, Cenderelli, Sgadò, Perinelli, Orlandi. All.: Luca Laghi.
CORSANICO: Lubrano, Giannelli, Frosina, Massa, Giunta, Marchetti, Domenici, Salvatori, Giannotti, Vecoli, La Iacona. A disp.: Pierucci, Amadei, Gabrielli, Del Soldato. All.: Lelio Biancalana.
ARBITRO: Bragazzi di Carrara
RETI: Granai 2, Lazzotti, Santini 2, Sgadò 2 (1 rig.).
Niente di meno che la volontà di potenza incarnata. Tre reti nel primo tempo, quattro nel secondo: il San Marco Avenza batte 7-0 un Corsanico piagato da problemi di formazione ormai cronici (ma il divario sulla zona retrocessione resta ampio, undici punti) e allunga sulle inseguitrici approfittando dello scivolone del Castelnuovo sul campo dell'Atletico Lucca. Perché l'incontro si sblocchi basta una manciata di minuti: Granai calamita il pallone al limite e lo spedisce sotto l'incrocio. Ragionatissima invece l'azione che porta al raddoppio: Mascarino e Cacciatori dialogano a sinistra e favoriscono l'inserimento centrale di Lazzotti il cui tiro di collo dal limite scende al momento giusto per tagliar fuori Lubrano. Alla mezz'ora il divario assume già proporzioni irrecuperabili: è merito di Granai che da una ventina di metri trova la doppietta complice la deviazione di un difensore. Nella ripresa ormai si gioca perché si deve: senza pensieri, il San Marco Avenza continua ad attaccare e manda a referto altre due doppiette incrociate. Santini segna 4-0 e 6-0 rispettivamente con un tiro angolato dal limite e una ripartenza profonda chiusa con un diagonale sul secondo palo; gli fa il controcanto Sgadò che segna il 5-0 su rigore (mani evidente in area) e il 7-0 con un'inzuccata all'incrocio sul traversone di Mascarino. E a una giornata in meno dalla fine ora le seconde stanno a -4. Calciatorepiù: Lazzotti (San Marco Avenza).