RETI: Capecchi, Bonuccelli, Bonuccelli, Adami, Santini, Santini
CAMAIORE: Bianco, Gori, Mariotti, Dalle Mura, Crecchi, Lentini, Bonuccelli, Carmazzi, Franciosi, Tabarrani, Capecchi. A disp.: Adami, Della Bona, Fibbiani, Bertolucci, Francesconi, Genovesi, Giannini. All.: Luca Lazzarini.
SAN MARCO AVENZA: Azioni, Mazzei, Cacciatori, Pierdominici, Cenderelli, Bernuzzi, Babbini, Perinelli, Sgadò, Santini, Orlandi. A disp.: Ferri, Grassi, Lazzotti, Lorenzoni, Mascarino, Pezzica, Braida, Petriccioli. All.: Luca Laghi.
ARBITRO: Marino di Pisa
RETI: 15', 86' Capecchi, 19' Bonuccelli, 26' rig., 65' Santini, 77' Adami.
Non è stata solo l'unica squadra ad aver battuto il San Marco Avenza: è stata l'unica ad avergli lasciato zero punti. Il Camaiore prende congedo dal campionato con un successo pesantissimo e forse anche un po' amarognolo per quello che lascia implicito: se nella parte centrale della stagione non avesse dovuto fare i conti con una formazione a lungo rattoppata costretta a perdere punti pesanti lungo la via, chissà dove sarebbe arrivato. Ma Lazzarini preferisce sorridere e complimentarsi con i suoi che col 4-2 dell'ultima giornata agganciano in terza posizione il Castelnuovo rispetto al quale però hanno miglior differenza reti (pari gli scontri diretti, vittoria 2-1 in casa all'esordio e sconfitta 1-0 in Garfagnana al ritorno). La gara esemplare del Camaiore prende avvio al 18' quando Capecchi sfrutta lo spazio che la terza linea avversaria gli concede e vince in velocità il duello con l'ultimo difensore; superare Azioni in uscita è la cosa meno difficile. Il raddoppio arriva in meno di 5': Capecchi dialoga con Carmazzi e una volta raggiunto il fondo serve a rimorchio Bonuccelli che spara in porta il pallone del 2-0. Poi il San Marco Avenza si ricorda della posizione che occupa e si rifà sotto: in ritardo nell'intervento in mezzo all'area, Dalle Mura commette fallo su Santini che trasforma il rigore del 2-1. Il San Marco Avenza sfrutta lo slancio lento ma costante per pareggiare intorno a metà ripresa: è merito di nuovo di Santini che, alzato il capo sulla trequarti, vede che ha un po' di spazio e decide di approfittarne; la difesa fatica a chiudere, Bianco si vede superato in uscita. Ma il Camaiore intende far di tutto per concludere la stagione con un risultato memorabile e a un quarto d'ora dalla fine torna avanti: Azioni tocca ma non riesce a deviare il tiro di Adami che calcia dal limite dopo un doppio dribbling. Il San Marco Avenza s'alza per evitare la seconda sconfitta stagionale, ma si scopre e a 4' dalla fine subisce anche il definitivo 4-2: lo realizza Capecchi servito in profondità da Dalle Mura stratosferico nel vincere di forza un contrasto in mediana. E così il Camaiore chiude in gloria un campionato che lo ha visto tra i protagonisti più brillanti; ora però tutta la scena sarà del San Marco Avenza da qui in avanti impegnato negli spareggi per l'élite.
Calciatoripiù: Capecchi (Camaiore), Santini (San Marco Avenza).