SAN MINIATO BASSO: GIUBBOLINI, PRETINI, PANICHI, MESSERINI, Pacciani, MENICHETTI, PERRETTA, Bartoli, BUHNE, GUERRA, COSENTINO. A disp.: ,
VALDINIEVOLE MONTECATINI: Santi, Necciai, LEVEQUE, Turelli, Benvenuti D., Torracchi, SALANI, Paduano, Mehmedaj, Ciervo, SEMBRANTI. A disp.: IGLIORI, Meucci, PAVAN, SIMEOLI, Sodini, Spina, MARTINELLI, BONARI . All.: Brugnano Luca
RETI: Buhne, Buhne, Ciervo
SAN MINIATO BASSO: Giubbolini, Pretini, Panichi, Messerini, Pacciani, Menichetti, Perretta, Bartoli, Buhne, Guerra, Cosentino. A disp.: Porrà, Palandri, Lentini, Tigrano, Gentile, Kerciku, Deni, Dama, Colibazzi. All.: Luca Brugnano.
VALD.MONTECATINI: Santi, Necciai, Leveque, Turelli, D. Benvenuti, Torracchi, Salani, Paduano, Mehmedaj, Ciervo, Sembranti. A disp.: Igliori, Meucci, Pavan, Simeoli, Sodini, Spina, Martinelli, Bonari. All.: Daniele Lucherini.
ARBITRO: Bello di Empoli
RETI: 59' rig., 74' Buhne, 81' Ciervo
NOTE: espulso D. Benvenuti (58').
In un anno e mezzo il paesaggio è cambiato molto ma ha lasciato delle storie intatte: quella che lega Buhne e la rete riprende da dove era rimasta sospesa e promette di raccontare ancora molto. È a lui che il San Miniato Basso deve il successo sul Montecatini: il 2-1 finale si alimenta infatti della doppietta del bomber che dopo aver sbloccato il punteggio su rigore (59') raddoppia in un quarto d'ora esatto e tiene a distanza il Montecatini, capace di accorciare di lì a poco ma non di strappare il pari. Più adatto a giocare su un terreno pesantissimo, il San Miniato Basso parte meglio e già in avvio costruisce la prima palla-gol direttamente con un rilancio di Giubbolini: innescato rapidissimo, Buhne prende d'infilata la difesa ma sbatte su Santi. Poi il Montecatini cresce e crea a sua volta occasioni: accesa da un calcio d'angolo, l'inzuccata di D. Benvenuti esce a mezzo metro dal palo; poi Giubbolini torna protagonista tra i pali dicendo di no a Paduano dopo lo scambio con Sembranti. L'equilibrio che oltrepassa l'intervallo si rompe in avvio di ripresa tra le mille proteste ospiti: per Bello il fallo di D. Benvenuti su Cosentino vale non solo il rigore ma anche l'espulsione per dogso non genuino. Tripla sanzione intatta e 0-0 spezzato: dal dischetto Buhne non ha pietà. E in un quarto d'ora secco arriva anche la doppietta, innescata dall'ennesimo lungo rilancio: Santi si supera sul primo tiro ma si arrende al pallonetto che lo vede già a terra. Nonostante l'inferiorità numerica il Montecatini riesce subito a riaprire la gara, splendida la punizione di Ciervo e forse decisiva la deviazione di Kerciku, ma nei 10' finali e nel lungo recupero non accade nient'altro: il San Miniato controlla, vince e sa che se si affida a Buhne può arrivare lontano.
Calciatoripiù: Buhne (San Miniato Basso), Turelli (Vald.Montecatini).