RETI: 83' rig. Caca F.
VIACCIA: Biancalani, Sammarco, Ait Si Bouih, D'Oro, E. Martinelli, Benvenuti, Nencini, Caca, Tarallo, Giannone, Fedele. A disp.: Mazzacuva, Laurito, Stefani, Carmannini, T. Martinelli, Villi, Beraldi, Liao, Santi. All.: Emilio Guarducci.
I.MONSUMMANO: Ciottoli, Baroni, Di Grazia, Grillo, Bachechi, Lullo, Barri, Palandri, Scannerini, Barone, Stobbia. A disp.: Papini, Grazzini, Milani, Mochi, Balestrucci, Izouhar. All.: Paolo D'Agostino.
ARBITRO: Rontani di Firenze
RETE: 83' Caca rig.
Seconda vittoria consecutiva e seconda vittoria nel finale: a un esordiente potrebbe andare peggio. Il Viaccia sembra invece aver già preso le misure al campionato regionale: dopo la vittoria di Pescia arriva un altro successo, ugualmente prezioso e sempre di misura. È il Monsummano a piegarsi e a uscire sconfitto dal Ribelli alla fine di una gara che si accende negli ultimi minuti. Il primo tempo scorre via segnato dal predominio del Viaccia e da poche emozioni: protagonista è Ciottoli che, attento su Fedele, si supera sul tiro angolatissimo di Tarallo. Il Monsummano attende la ripresa per venir fuori: Biancalani replica al collega negando la rete a Barone pescato sul secondo palo dall'angolo di Barri. La gara resta vivace soprattutto per merito dei locali, ma lo 0-0 si trascina fino all'83' quando d'un tratto prende vita l'episodio decisivo. È evidente il tocco di braccio di Milani sul traversone di Liao, meno evidente la posizione: ma per Rontani la proiezione è dentro l'area, dunque punibile col rigore che Caca converte in rete. Fin qui attento, per qualche minuto il Monsummano sbanda e concede al Viaccia due occasioni per il raddoppio; seppur freschi perché entrati da poco, Santi e Liao arrivano scarichi davanti a Ciottoli e non chiudono la gara. Poi Rontani non se la sente di fischiare il secondo penalty per i locali, dopo aver subito il dribbling Ciottoli tocca Fedele, e all'ultima azione sente il fischio bollente in bocca. Il doppio rimpallo sulla punizione di Mochi spinge infatti il pallone sul braccio di D'Oro: due secondi per pensarci, poi posizione congrua. Si chiude dunque così, tra mille dubbi e con il successo legittimo del Viaccia.
Calciatoripiù: Benvenuti (Viaccia), Ciottoli (I. Monsummano).