• Juniores RegionaliD
  • 12/03/2022 15.30.00
  • Coiano Santa Lucia
  • 1 - 1 12/03/2022 15.30.00
  • Poggio A Caiano
    Llana
    Morini

Commento


RETI: Llana, Morini
COIANO S.LUCIA: Mardale, Porro, Brafa, Castrucci, Oliverio, Vannucchi, Mauro, Bertini, Llana, Baroni, Mocali. A disp.: Bruscagli, Abbachini, Pecoraro, Bartolozzi, Cini, Ciolini, Impellizzeri. All.: Alessandro Di Vivona.
POGGIO A CAIANO: Ferrante, Corsi, Spinelli, Matija, Nugoli, Cantafio, Guarducci, Vannucchi, Morini, Calabrese, Samà. A disp.: Marini, Madeo, Sorrentino, Palmariello. All.: Massimiliano Marchetti.


ARBITRO: Fiorillo di Lucca


RETI: 13' Llana, 58' Morini.


Chi ricorre al pensiero magico dà la colpa a me («per rientrare nella lotta tra San Miniato Basso e Montecatini probabilmente è tardi» avevo scritto dopo la vittoria di Pescia), gli altri si rendono conto che o ne so molto o, più probabile, che era una valutazione autoevidente: nel calcio non si può mai sapere come andrà a finire, però dopo l'1-1 col Poggio a Caiano è decisamente molto probabile che il Coiano Santa Lucia sia scivolato troppo lontano dalla coppia di testa per provare a sfidarla. Il Poggio a Caiano (decise le proteste contro Fiorillo per un paio di episodi sospetti in area) strappa un punto pesante in ottica salvezza visto che il divario sulla penultima sale a +8: è merito di una prestazione intensa e della rete di Morini che in avvio di ripresa pareggia il punto messo a segno da Llana nel primo tempo. Quando alza il ritmo infatti il Coiano arriva con facilità al tiro: quanto accade al 13', volata di Brafa sulla fascia dopo un recupero di mediana e rete sottoporta di Llana, ne è un esempio chiaro; di fatto l'unico fino all'intervallo, verso il quale ci si trascina tenuti svegli soltanto da un discreto forcing del Poggio a Caiano. Nell'intervallo Alessandro Di Vivona spiega ai suoi che se non la si chiude la gara rischia di sfuggire: il solito Mocali lo capisce e si porta in pedana con un paio di percussioni cui però non segue un tiro efficace. E al 58' il Poggio a Caiano impatta: da sinistra Calabrese centra per Morini il cui tiro d'interno Mardale tocca ma non devia. Il finale è ovviamente affare del Coiano Santa Lucia che se avesse giocato così l'intera partita probabilmente l'avrebbe vinta; ma né Ciolini né Llana, strepitoso due volte Ferrante da distanza ravvicinata, né Mocali, traversa sfiorata, riescono a segnare l'1-2. E con l'arrivo della primavera le speranze sfioriscono.
Calciatoripiù: Brafa, Llana
(Coiano S. Lucia), Ferrante, Vannucchi (Poggio a Caiano).