• Juniores RegionaliD
  • 02/04/2022 16.00.00
  • Poggio A Caiano
    Calabrese
  • 2 - 0 02/04/2022 16.00.00
  • Atletico Esperia
    Vurro

Commento


RETI: Vurro, Calabrese
POGGIO A CAIANO: Ferrante, Rossetti, Corsi, Matija, Palmariello, Spinelli, Nugoli, Vannucchi, Vurro, Romeo Marchetti, Calabrese. A disp.: Marini, Egharevba, Cantafio, Guarducci, Pelosi, Morini, Morra, Samà. All.: Massimiliano Marchetti.
ATLETICO ESPERIA: Caparrini, Recordi, Profidia, Hila, Lamzouri, Sgrulloni, Ruocco, Bifulco, Paoli, Mearini, Paggetti. A disp.: Di Vico. All.: Gualberto Niccolai.


ARBITRO: Scellato di Prato


RETI: Calabrese, Vurro.


La notizia buona è che anche le rivali vanno pianissimo (anzi: perlopiù stanno ferme); altre però non ce ne sono. Presentatosi di nuovo con una formazione ridottissima (stavolta in panchina c'è il solo Di Vico), l'Esperia cade sul campo del Poggio a Caiano senza mai dare l'impressione di poter ribaltare il pronostico. L'episodio iniziale, rigore centrale di Marchetti parato da Caparrini, fa durare l'illusione giusto 5' in più; poi Vannucchi conquista il pallone in mediana e lancia in profondità Calabrese che scansa l'avversario uscito in protezione e scavalca Caparrini in uscita. Trovato il vantaggio il Poggio a Caiano accelera a scatti: gli sono sufficienti per sfiorare due volte il raddoppio con Vurro pericoloso col destro, fuori, e di testa, di nuovo bravo Caparrini. Il duello però finisce diversamente in avvio di ripresa quando il portiere calcia centralmente un rinvio raccolto dal bomber che viola in sequenza l'area e la porta. Di qui alla fine resta solo da segnalare un tiro di Morini che da fuori chiama Caparrini a un difficile intervento in angolo. Poi l'Esperia s'arrende, ora ufficialmente consapevole che nella corsa per la salvezza potrà coinvolgere soltanto Galcianese e Mezzana.