• Juniores NazionaliG
  • 30/10/2021 15.30.00
  • Follonica Gavorrano
  • 3 - 1 30/10/2021 15.30.00
  • Poggibonsi
    Francavilla
    Francavilla
    Gesi
    Macchi

Commento


RETI: Francavilla, Francavilla, Gesi, Macchi
FOLLONICA GAVORRANO: Barbanera, Fioretti, Chelli, Pagnini, Martelli, Ferri, Fofana, Antonini, Kasa, Gesi, Ramazzotti. A disp.: Cirino, Francavilla, Haxhini, Centrella, Carpentiero, Cappellini, Cioni, Nelli, Allaki. All.: Marco Remigio Cacitti.
POGGIBONSI: Cicali, Pallassini, Dionisi, Barbera, Larosa, Grassini, Minucci, Ghini, Iasparrone, Gadiaga, Ballerini. A disp.: Berti, Campigli, Valsecchi, Aiello, Kadria, D'Alessandro, Machuca, Muzzi, Calamassi. All.: Alessandro Signorini.

ARBITRO: Solito di Piombino, coad. da Lumetta e Paoli di Piombino.

RETI: 20' rig. Barbera, 81' Gesi, 83' rig. e 89' Francavilla.


Un tempo a testa, come due lati di una stessa medaglia, quella di una garache alla fine mostra il suo volto sorridente, però, soltanto al Follonica Gavorrano: 3-1 in rimonta per i grossetani, che si impongono al termine di una partita piacevole e incerta fino alla fine, anche in considerazione del fatto che affiancamento e controsorpasso dei locali si materializzano nel finale di match. È quasi un dominio del Poggibonsi nel primo tempo, tolta una chance ghiottissima per Ramazzotti dopo pochi minuti i senesi giocano bene e creano occasioni da rete, passando in vantaggio al 20' quando Barbera trasforma con precisione un penalty conquistato da Iasparrone. Il Follonica evita guai peggiori e chiude con il minimo svantaggio il primo tempo, riorganizza idee e forze in campo in vista della ripresa e dà vita a un secondo tempo decisamente diverso rispetto ai primi 45' di gioco. I padroni di casa attaccano a caccia del pari, il Poggibonsi tiene in modo attivo ma capitola all'81' quando un rilancio in profondità premia la corsa di Gesi che impatta il risultato, 1-1. Sulle ali dell'entusiasmo il Follonica ci crede e si aggrappa al fiuto di bomber Francavilla, che prima trasforma un altro rigore e poi fissa il punteggio sul 3-1 completando una doppietta che è un ulteriore punto esclamativo nella prova dei locali.

Calciatoripiù:
Gesi e Francavilla (Follonica Gavorrano).