• Juniores NazionaliG
  • 18/02/2022 20.00.00
  • Scandicci
  • 2 - 1 18/02/2022 20.00.00
  • Lornano Badesse
    Giannini
    Ongaro
    Bonucci

Commento


RETI: Giannini, Ongaro, Bonucci
SCANDICCI: Bruni, Berlincioni, Petri, Olivieri (70' Giannini), Toti, Carone, Grillo, Caparrini, Ongaro (80' Paci), Bartolozzi (64' Bevicini), Hoxhaj. A disp.: Masini, Tiko, Coveri, Mazzanti. All.: Burchi.
LORNANO BADESSE: Trapassi, Belsanti (55' Isufi), Maiorano, Berardi, Pescia, De Carli Grimaldi, Bonucci (83' Mastrobuono), Salatino, Provvedi (70' Malavita), Guidarelli, Vannini. A disp.: Noli, Shyti. All.: Callegari.


ARBITRO: Mancino di Pisa, coad. da Cucciniello di Arezzo e Angelici di Pisa.


RETI: 20' Ongaro, 57' Bonucci, 79' Giannini.


NOTE: 92' espulso Grillo.


La notte è blues sopra il Bartolozzi. Nella suggestiva cornice dell'anticipo del venerdì sera lo Scandicci si veste con l'abito buono e batte il Badesse di misura per 2-1, un risultato maturato al termine di una gara vibrante e intensa, decisa soltanto nel finale. Meglio i padroni di casa in avvio: i ragazzi di Burchi partono forte e sbloccano il risultato al 20', quando bomber Ongaro devia con prontezza in rete un traversone dalla fascia. Il Badesse non ci sta e reagisce subito provandoci con Vannini che mette fuori da buona posizione. Lo Scandicci trae però forza dasl vantaggio e prima del riposo sfiora il raddoppio con Grillo e Bartolozzi. La ripresa si apre in modo combattuto e il risultato cambia ben presto: scocca infatti il 57' quando Bonucci riprende un assist di Maiorano e con un destro al volo fa secco Bruni. La gara si apre e, dopo una chance per i senesi targata Provvedi, c'è spazio per la voglia di riscatto dello Scandicci: i blues locali vanno a un passo dal secondo gol ancora con Grillo e con Paci. La pressione offensiva dei ragazzi di Burchi dà i suoi frutto all'80', con un'azione tutta orchestrata da calciatori subentrati a gara in corso. Bevicini e Paci si scambiano benissimo il pallone consegnandolo poi a Giannini, incaricato della finalizzazione vincente. Nei minuti che restano lo Scandicci gestisce la sfuriata del Badesse, che si rende molto minaccioso al 92', quando Bruni è superlativo nel neutralizzare un calcio piazzato che poteva valere il due a due. Gli ospiti si arrendono a testa alta dinanzi a uno Scandicci efficace e compatto, che ha saputo ancora una volta trare forza dalla qualità del suo gruppo e dal valido apporto di tutti i calciatori in rosa, panchina compresa.
Calciatoripiù: Caparrini e Giannini (Scandicci).