• All.Naz. Under 17 Serie C6
  • 23/05/2021 16.00.00
  • Arezzo
  • 3 - 0 23/05/2021 16.00.00
  • Gubbio
    Maloku
    Onesto
    Bonavita

Commento


RETI: Maloku, Onesto, Bonavita
AREZZO: Palmieri, Mezzasoma, Di Gregorio, Pincini, Maloku, Sanarelli, Menchinelli, Dema, Bonavita, Artini, Onesto. A disp.: Balugani, Manchia, Volpi, Viciani, De Santis, Di Tora, Osakwe, Selvadagi, Stopponi. All.: Gioacchini.
GUBBIO: Sergiacomi, Tortoioli, Di Maio, D'Angelo, Tuglierini, Bianchi, Tresa, Giombetti, Paciotti, Simeoni, Treppiedi. A disp.: Ricci, Colombo, Pauselli, Mencarelli, Venaglia, Montanari, Tolu, Marsala. All.: Tafani.


ARBITRO: Mascelloni di Grosseto, coad. da Lila sez. Valdarno e Quartararo di Firenze.


RETI: 16' Bonavita, 43' Onesto, 60' Maloku.


La capolista non ha scampo: un'altra grande prestazione dell'Arezzo, in crescita costante sotto tutti i profili, impone lo stop al Gubbio che incassa un sonoro ko nella cornice di Castiglion Fiorentino. I ragazzi diretti da Dante Gioacchini sfoderano una prova perfetta, impreziosita da tre gol e un predominio netto sul piano del gioco. È proprio la qualità delle azioni prodotte dai padroni di casa a segnare la differenza fin da subito in un match che l'Arezzo prende in mano immediatamente. Dopo aver creato i presupposti per la rete del vantaggio, gli amaranto passano al 16' quando la pressione offensiva di Bonavita viene ripagata dall'errore della difesa eugubina in fase di disimpegno: si materializza così la rete del meritato 1-0. L'Arezzo insiste poi a caccia del secondo gol, trovandolo al 43' grazie a Onesto, che approfitta di un'altra leggerezza della difesa ospite per aggiustarsi il pallone per il tiro e superare Sergiacomi con una conclusione potente e precisa. Nel secondo tempo il dominio dei padroni di casa sul match resta intatto e porta ben presto alla terza rete, firmata da Maloku con una perentoria deviazione aerea sugli sviluppi di un calcio d'angolo. Il Gubbio prova a reagire ma senza incidere, e così nel finale è l'Arezzo ad andare vicino anche al quarto gol, colpendo un palo con Manchia e sfiorando il poker con Osakwe. In attesa di recuperare una partita, l'Arezzo continua a scalare posizioni in classifica e guarda con grande fiducia al prossimo match casalingo contro la Ternana. Da segnalare, per concludere, la presenza di diversi ex amaranto come Treppiedi, Tresa e D'Angelo nelle fila del Gubbio, in una gara che quindi, fin dalla vigilia, aveva un sapore del tutto particolare.