• Allievi BC
  • 06/03/2022 11.15.00
  • Firenze Sud
  • 5 - 2 06/03/2022 11.15.00
  • Albereta San Salvi
    Prevedello
    Prevedello
    Cassetti
    Barbieri
    Gennai
    Desii
    Desii

Commento


RETI: Prevedello, Prevedello, Cassetti, Barbieri, Gennai, Desii, Desii
FIRENZE SUD: Ceccuti, Barbieri, Biliotti, Cassetti, Corsini, Formigli, Gennai, Narese, Prevedello, Scatena, Tommasini. A disp.: Gashi, Biagioni, Bocchetti, Costanzo, Orsi, Paggetti, Ricci. All.: Scichilone-Giuliani.
ALBERETA SAN SALVI: Cesaretti, Canaj, Imperatrice, Colella, Montecchi, Innocenti, Vallone, Lami, Desii, Bencista, Querci, Dell'acqua, Borselli. All.: Selmi.


RETI: Prevedello 2, Cassetti, Gennai, Barbieri, Desii 2.


Derby di scena sul campo di via Villamagna, l'incontro è molto sentito dalle due squadre, il firenze sud vuole consolidare il primato in classifica, la compagine ospite il buon momento e la posizione , anche se si presenta all'incontro con alcune defezioni importanti. Pronti-via e dopo due minuti Ceccuti lancia dalla propria area, Prevedello si invola verso la porta biancoverde, quando è a tu per tu con il portiere viene atterrato. Giusto rigore ed espulsione per il difensore. Esecuzione perfetta e squadra di casa in vantaggio. Il Firenze Sud prende il largo e porta a quattro le sue marcature nel giro di poco tempo; Cassetti è autore di uno splendido tiro da fuori area, Gennai e il solito Prevedello invece appoggiano in rete da due passi senza lasciare scampo a Cesaretti. L'Albereta comunque non demorde e accorcia con Desii che, in percussione solitaria palla al piede, piazza il pallone in rete, nonostante Ceccuti intercetti il pallone ma il portiere rossoblù niente può sul successivo tocco dell'attaccante avversario. Gioia breve per gli ospiti, palla al centro e arriva la quinta marcatura dei ragazzi di casa con Barbieri, lesto a insaccare sugli sviluppi di un cross dalla fascia. Nel secondo tempo i ragazzi di Scichilone levano il piede dal gas e gestiscono l'incontro con Intelligenza lasciando all'Albereta pochi spazi, la partita si fa più dura, si registrano diversi falli, e i cartellini fioccano. In una azione di ripartenza viene atterrato in area locale Desii il quale porta a due le marcature personali spiazzando il portiere avversario dal dischetto. La partita finisce qui, il Firenze Sud riesce a portare a casa l'intera posta, giocando un calcio piacevole e cinico nelle finalizzazioni che gli consente di ritrovare la vetta della classifica. L'Albereta nonostante le espulsioni tiene sempre con grinta il campo mostrando carattere e lottando fino alla fine.

Calciatoripiù
: i migliori in campo per il Firenze Sud Prevedello, Gennai e Formigli. Per L'Albereta Desii e Imperatrice.