• Allievi BE
  • 10/04/2022 11.00.00
  • Florentia San Gimignano
  • 6 - 2 10/04/2022 11.00.00
  • Luigi Meroni
    Caioli
    Conforti
    Sova
    Sova
    Caioli
    Sova
    Lazzerini
    Micalizzi

Commento


RETI: Caioli, Conforti, Sova, Sova, Caioli, Sova, Lazzerini, Micalizzi
FLORENTIA SAN GIMIGNANO: Magazzini, Fusi, Giardina, Fabbrizzi, Marri, Parenti, Cesari, Caioli, Sova, Bellini, Conforti. A disp.: Rosini, Martinucci, Siciliano. All.: Francesco Guerranti.
LUIGI MERONI: Macrì, Vercellino, Bossini, Serruto, Sassetti, Putzu, Lorenzoni, Micalizzi, Binasco, Lonzi, Lazzerini. A disp.: Balloni, Corsi, Kusi, Lucchesi, Vincenti, Deidda, Benigni. All.: Alessio Balloni.

ARBITRO: Marrocchesi di Siena.

RETI: 1' e 8' Caioli, 11' Micalizzi, 32', 55' e 65' Sova, 36' Lazzerini, 70' Conforti.


Sul sintetico di Belvedere si affrontano Florentia Sangimignano e Luigi Meroni per il derby fra due delle squadre senesi del torneo. I neroverdi padroni di casa, in campo con un'insolita maglia rossa, partono forte e trovano il vantaggio con Caioli dopo appena un minuto dal fischio iniziale. All'8' è ancora Caioli a realizzare il raddoppio con un tiro preciso a fil di palo. Il Meroni è però capace di reagire prontamente e tre minuti dopo capitan Micalizzi trova il 2-1 con un gran colpo di testa. Le due squadre continuano ad affrontarsi a viso aperto e le occasioni non mancano; al 32' però Sova a realizzare il 3-1 per il Sangi e al 36' Lazzerini del Meroni accorcia ancora per i suoi realizzando il 3-2. Nel secondo tempo la Florentia Sangimignano prende in mano le redini supremazia della gara e realizza altri tre gol, due di Sova, che realizza pertanto la sua tripletta personale e uno con Conforti. La gara si conclude con un 6-2 per la Florentia San Gimignano che tornano così alla vittoria.