RETI: Stiacci, Grassini
ALBERETA SAN SALVI: Marsili, Lascialfari, Zanchetta, Bertini, Guercini, Grassini, Camara, Burli, Morales, Stiacci, El Fallah. A disp.: Sartoni. All.: Pietro Gionni.
FIRENZE SUD: Lavic, Guidi, Bonaccini, Bellani, Al Jajah, Ciappi, Arnetoli, Landi, Mugnaini, Boschi, Corri. A disp.: Carcione, Modesti, Meloni, Michelotti, Baroni, Celli, Trippi. All.: Martino Pierallini.
ARBITRO: Barucci di Firenze
RETI: Stiacci, Grassini.
Prosegue la rincorsa dell'Albereta San Salvi al primo posto detenuto dal Figline a poche giornate dalla fine del campionato. Partita non semplice però quella con Firenze Sud per i ragazzi di mister Gionni. Gli ospiti giocano infatti un'ottima gara, andando a più riprese vicini al gol. Primo tempo giocato meglio dagli ospiti, che, come detto, sfiorano la rete del vantaggio a più riprese, peccando però sempre di imprecisione al momento della conclusione decisiva. Più cinica l'Albereta, che pur non sfoderando la sua miglior prestazione riesce a portarsi sul 2-0 prima dell'intervallo, merito di due ripartenze micidiali, orchestrate da Burli e Stiacci. Nella prima occasione, Burli serve un grande assist per Stiacci, che solo soletto in area di rigore non dà scampo a Lavic. Poco dopo ancora Burli triangola con Morales sulla trequarti e serve ancora Stiacci di fronte al portiere. Questa Lavic compie un grande intervento, ma sulla respinta il più rapido ad arrivare è Grassini, che da pochi passi non può fallire. Si va così al riposo. Nella ripresa, complice la fatica, la partita cala nel ritmo. Sono ancora gli ospiti a mantenere il pallino del gioco, perdendo però progressivamente di lucidità. L'occasione migliore non a caso arriva su calcio piazzato, sul quale il Firenze Sud colpisce un incredibile incrocio dei pali. Oltre a questa non ci sono altre grandi occasioni né da una parte né dall'altra, e i padroni di casa possono festeggiare così tre punti tanto sofferti quanto fondamentali per la classifica.