• Primavera 3B
  • 28/11/2021 14.30.00
  • Lucchese
  • 5 - 1 28/11/2021 14.30.00
  • Olbia
    Calvigioni
    Calvigioni
    Camaiani
    Warid
    Mastrogiacomo
    Erbi

Commento


RETI: Calvigioni, Calvigioni, Camaiani, Warid, Mastrogiacomo, Erbi
LUCCHESE: Galletti, Mati, Bernardeschi, Nuti, Santelli, Bianchi, Fruzzetti, Gradi, Sinani, Calvigioni, Warid. A disp.: Giunti, DInucci, Mastrogiacomo, Ababei, Fiore, Cerrato, Vaselli, Falconi, Romano, Fiorti, Cateni, Camaiani. All.: Carruezzo. OLBIA: Barone, Renault, Fresu, Sanna, Vettori, Lapia, Dore, Caggiu, Erbì, Belloni, Pinna. A disp.: Cassai, Manuanta, Porcu, Spanu, Ragaglia, Giorgi, Manca, Bruno, Collo. All.: Maini.

ARBITRO: La Bruna di Livorno.

RETI: 27' e 90' rig. Calvigioni, 43' Warid, 72' rig. Camaiani, 76' Mastrogiacomo, 88' Erbì.


Stavolta i gol sono dalla parte giusta del tabellone, quella rossonera: dopo il poker del Gubbio e la sestina della Viterbese, la Lucchese si prende la copertina in questo turno strapazzando con un secco 5-1 il quotato Olbia nel posticipo domenicale. Subito propositivi in avanti i ragazzi di Carruezzo che, dopo alcuni tentativi, sbloccano il risultato al 27' con il bel colpo di testa di Galvigioni; al riposo si va sul parziale di due a zero, a raddoppiare i conti al 43' è infatti Warid, al termine di un letale contropiede dei padroni di casa. Nel secondo tempo i rossoneri mantengono il controllo delle operazioni di gioco e segnano ancora con Camaiani (a segno dal dischetto) seguito dopo 3' dal poker di Mastrogiacomo. Nel finale l'Olbia accorcia le distanze con Erbì, ma Galvigioni - che aveva aperto le marcature - chiude le danze ristabilendo il margine di vantaggio sui sardi con il punto del definitivo cinque a uno ancora dal dischetto degli undici metri.
Calciatoripiù: Mati, Nuti e Santelli
(Lucchese): impeccabili in fase difensivi, non concedono niente agli avanti ospiti. Bene anche Galletti , sempre presente quando chiamato in causa. Positiva in blocco la prova del reparto offensivo locale.