RETI: Cognigni, Veronesi
FERMANA: Ajradinoski, Smerilli, Goxhaj, Rabini, Iulitti, Ponzielli, Giuggioloni, Vogt, Grassi, Cognigni, Iommi. A disp.: Febbo, Ciccarilli, Boccanera, Crivellin, Mangiaracina, Amici, Capparuccini, Toscanella. All.: Mercanti.
GROSSETO: Comi, Falconi, Mema, Begnardi, Veronesi, Testa, Cargiolli, Battistoni, Galli, Bruni, Columbu. A disp.: Di Bonito, Passalacqua, Presicci, Conti, Tenci, Di Meglio, Carlucci. All.: Consonni.
ARBITRO: Skura di Jesi, coad. da Domenella e Belogi di Ancona.
RETI: 61' Veronesi, 93' Cognigni.
Non che il due a due dell'andata avesse un diverso sapore, ma di certo il pari con cui va in archivio anche la gara di ritorno fra Fermana e Grosseto lascia un retrogusto ancor più amaro ai maremmani. La formazione locale di Mercanti infatti acciuffa i biancorossi in pieno recupero, al 93', rimettendo le cose a posto quando ormai i toscani sognavano con pieno merito la conquista dell'intera posta in palio. Sarebbe stato un ottimo modo per iniziare il nuovo anno per i ragazzi di Consonni, che durante l'arco del match hanno messo in mostra un impianto di gioco e valori superiori alla formazione locale, fanalino di coda del girone. Già nel corso dei primi 45' di gioco, terminati a reti inviolate, gli ospiti stazionano con più frequenza in fase offensiva, ma senza incidere come voluto. A indicare la strada giusta è però Veronesi che, al 61', porta avanti il Grosseto che, nella successiva fase di gioco, crea i presupposti per il raddoppio ma senza trovarlo. La Fermana è brava nel restare in partita limitando i danni e ci crede fino alla fine, come dimostra il lampo del numero 10 Cognigni che in pieno recupero firma il gol del definitivo uno a uno. Per i maremmani un solo punto quindi, dopo che il 2021 si era chiuso con il ko nel derby con la Lucchese.