• Terza CategoriaFirenze - A
  • 03/04/2022 15.30.00
  • Carbonile
  • 1 - 0 03/04/2022 15.30.00
  • Santa Brigida
    Fattori

Commento


RETI: Fattori
CARBONILE: Barbieri, Corsani, Sarti, Magliocca, Turrini, Pugi, Casini, Fantoni, Fattori, Venturini, Morandi. A disp.: Carasso, Bufalini, Iacopetti, Benucci, Innocenti. All.: Sansone.
SANTA BRIGIDA: Rovai, Sarti F., Ulivi, Pasqui, Raggi, Lazzarini, Mirri, Bellini, Colzi, Pinzani, Batistini. A disp.: Mancino, Sarti C., Bottoni, Sarti D., Aspettati, Ceri, Salvadori, Casini. All.: D'Onofrio.

ARBITRO: Calabrese sez. Valdarno.

RETE: 70' Fattori.


La fiammella della speranza che il Carbonile tiene accesa in chiave play-off brucia il Santa Brigida: la capolista scende in campo con l'obiettivo di centrare almeno un punto per ottenere la matematica vittoria del titolo e il conseguente passaggio di categoria, ma deve rimandare la festa almeno a sabato prossimo: un Carbonile cinico e compatto vince di misura 1-0 e si toglie lo sfizio di centrare tre punti di grande prestigio. La gara si decide nel secondo tempo, dopo che nel corso della prima frazione di gioco i locali cercano sempre di costruire dal basso e sviluppare il loro gioco, ma trovandosi di fronte un Santa Brigida aggressivo e compatto che non concede mai spazio alle offensive locali. Nel frattempo la capolista va vicinissima al gol in alcune occasioni, soprattutto con Pasqui che spedisce a lato da ottima posizione, e Ulivi che conclude debolmente anzichè servire il meglio appostato Colzi. Nella ripresa i ragazzi di D'Onofrio sembrano creare i presupposti per il gol ma a segnare al 70' è invece il Carbonile: elaborata e fluida l'azione del gol dei locali, il velo di Casini porta via l'uomo a Fattori che, dopo essere rientrato sul sinistro e aver vinto un contrasto, lascia partire una conclusione di mancino potente e precisa che supera l'opposizione di Rovai. A questo punto il copione del match è prevedibile, la capolista attacca e il Carbonile difende, ma il risultato non cambia più fino al triplice fischio. La (meritata) festa è rimandata per la capolista, stavolta sorride solo il Carbonile.