• Allievi
  • 28/11/2021 10.00.00
  • Crea pdf Crea pdf
  • Tegoleto
  • 2 - 2 28/11/2021 10.00.00
  • Capolona Quarata
    Martey
    Autorete
    Riccio
    Riccio

Commento


RETI: Martey, Autorete, Riccio, Riccio
Tanto tuonò che piovve, non tanto per le precarie condizioni del terreno di gioco del Comunale di Tegoleto ma per le avvisaglie già intraviste nell'ultima trasferta di Cortona, gara vinta dalla capolista più per episodi favorevoli che per meriti. Arriva così il primo mezzo passo falso del Tegoleto, che in casa non va oltre il pari contro un ottimo Capolona Quarata, capace di giocare una partita gagliarda, rispondendo colpo su colpo ai locali. La squadra di Esposito appare troppo sbilanciata in avanti con i soli Martey e Lapisti a dover fronteggiare la mediana degli ospiti. Rimane invece in panchina Covone, forse miglior centrale difensivo della categoria. Parte meglio il Capolona Quarata che, padrone del centrocampo, costringe i locali a rintanarsi nella propria metà campo. Tuttavia verso la metà del tempo i biancorossi si ricordano il posto in classifica che occupano e iniziano a macinare il consueto gioco offensivo. Saputo con un tiro da fuori area sfiora il palo, poi è il turno di Tofi che in spaccata, su cross di Topo dalla sinistra, va vicino alla rete. É il preludio al vantaggio che arriva puntualmente su calcio d'angolo da parte di Martey, bravo a siglare con una zampata. Nel momento migliore dei locali gli ospiti pareggiano. Sul finire del tempo Riccio va in gol con un tiro da fuori area. Inizia la ripresa, nelle fila biancorosse entra Zoi a dare più equilibrio al centrocampo e i locali vanno vicini al vantaggio. Saputo colpisce la traversa, il colpo di testa di Tofi è troppo debole. Poi nuovo vantaggio dei locali su autorete ospite dopo una palla scodellata in mezzo dalla trequarti. Quando la partita sembra sotto controllo arriva il pari del Capolona Quarara, squadra mai doma: la punizione da 30 metri di Riccio finisce sul palo e quindi in rete. Mastica amaro la capolista che si butta in avanti alla ricerca della vittoria ma più con il cuore che con le idee ed il gioco, complici anche le condizioni avverse del terreno di gioco che limitano il fraseggio palla a terra. Passo falso dunque del Tegoleto che vede le inseguitrici avvicinarsi e che induce a fare qualche riflessione. Buona la prova offerta dal Capolona Quarata, capace di recuperare due volte lo svantaggio.





Tegoleto - Capolona Quarata 2-2
Reti: Martey 22' (T.) , Riccio 43' (C.Q.) , autorete 61' (T.) , Riccio 66' (C.Q.)
Tegoleto: Mannino, Fratini, Mele, Menchetti, Conti, Lapisti, Perugini, Martey, Tofi, Topo, Saputo. A disposiziobe: Giannini, Fabiani, Galastri, Covone, Acquisti, Zoi. Allenatore: Ciro Esposito.
Capolona - Quarata: Fadda, Valentini, Sardelli, Riccio, Chini, Sardelli, Rossi, Bivignani, Capaccioli, Marino, Fadda. A disposizione: Bonarini, Del Brenna, Vallerani, Bottai, Liri, Corti. Allenatore: Carresi Emiliano.
Cronaca: Tanto tuono che piovve, non tanto per le precarie condizioni del terreno di gioco del Comunale di Tegoleto ma per le avvisaglie già intraviste nell'ultima trasferta di Cortona, gara vinta dalla capolista più per episodi favorevoli che per meriti. Arriva così il primo mezzo passo falso del Tegoleto che in casa non va oltre il pari contro un ottimo Capolona - Quarata, capace di giocare un partita gagliarda, rispondendo colpo su colpo ai locali. La squadra di Esposito appare troppo sbilanciata in avanti con i soli Martey e Lapisti a dover fronteggiare la mediana degli ospiti. Non si capiscono inoltre i motivi per i quali Covone, forse miglior centrale difensivo della categoria, venga lasciato per tutta la partita in panchina. Parte meglio il Capolona - Quarata padrone del centrocampo che costringe i locali a rintanarsi nella propria metà campo. Tuttavia verso la metà del tempo i biancorossi si ricordano il posto in classifica che occupano ed iniziano a macinare il consueto gioco offensivo. Saputo con un tiro da fuori area sfiora il palo poi è il turno di Tofi che in spaccata, su cross di Topo dalla sinistra, va vicino alla rete. É il preludio al vantaggio che arriva puntualmente su calcio d'angolo da parte di Martey, bravo a siglare con una zampata. Nel momento migliore dei locali gli ospiti pareggiano. Sul finire del tempo con un tiro da fuori area Riccio va in gol. Inizia la ripresa. Entra Zoi che da più equilibrio al centrocampo ed i locali vanno vicino al vantaggio. Traversa di Saputo, colpo di testa di Tofi, ma troppo debole. Poi nuovo vantaggio dei locali su autorete degli ospiti dopo una palla scodellata in mezzo dalla trequarti. Quando la partita sembra sotto controllo arriva il pari del Capolona - Quarata, squadra mai doma. Punizione da 30 metri che finisce sul palo e quindi in rete. Mastica amaro la capolista che si butta in avanti alla ricerca della vittoria ma più con il cuore che con le idee ed il gioco, complici anche le condizioni avverse del terreno di gioco che limitano il fraseggio palla a terra. Passo falso del Tegoleto che vede le inseguitrici avvicinarsi e che induce a fare qualche riflessione. Buona la prova offerta dal Capolona - Quarata capace di recuperare due volte lo svantaggio.

Commento di : ciro