• Allievi
  • 05/12/2021 10.45.00
  • Crea pdf Crea pdf
  • Olimpic Sansovino
  • 0 - 8 05/12/2021 10.45.00
  • Tegoleto
    Fabiani
    Perugini
    Tofi
    Tofi
    Martey
    Tofi
    Saputo
    Tofi

Commento


RETI: Fabiani, Perugini, Tofi, Tofi, Martey, Tofi, Saputo, Tofi
Vittoria larga per la capolista Tegoleto in casa dell'Olimpic Sansovino: i biancorossi riescono così a mantenere la vetta della classifica. I primi minuti sembrano in realtà presagire una partita equilibrata. I locali partono meglio e nei primi 10' costringono gli ospiti a difendersi nella propria metà campo. Ma al quarto d'ora la partita svolta. Su rilancio dalla difesa Tofi va a contrasto con il centrale locale, lo sposta e si invola verso la porta battendo il portiere con un tiro da fuori area. Al 19' è bravo Saputo a intercettare un rinvio del portiere, a scartare due giocatori avversari e a siglare lo 0-2. Al 26' Tofi, ben servito da Fratini, supera in velocità i centrali locali e con freddezza deposita in rete per lo 0-3. Al 35' Tofi va ancora in gol: parte da destra, si accentra e con l'esterno porta a quattro le segnature per il Tegoleto. Al 44' è il turno di Martey che sigla lo 0-5 con cui si chiude la prima frazione. Inizia la ripresa con il Tegoleto che incrementa il proprio bottino. Al 52' Tofi, ben servito da Topo, sigla il poker personale. Al 79' Fabiani con un tiro da dentro l'area porta a sette le reti biancorosse. Infine è il turno di Perugini che va in gol dopo un'azione personale sulla fascia destra. Ottima dunque la prestazione della capolista, che vince e convince in ogni reparto e dimostra di meritare la posizione in classifica che occupa.

Calciatoripiù:
Nocentini, Ficai
(Ol. Sansovino); Tofi, Martey (Tegoleto).





Campionato Allievi Prov. Arezzo
Decima giornata del girone d'andata
Sansovino - Tegoleto 0-8
Reti: Tofi 14', 26', 35', 52', Saputo 19', Martey 44', Fabiani 79', Perugini 84'.
Sansovino: Bouzerida, Albiani, Ermini, Izzo, Marziali, Mezzetti, Mezzetti, Ficai, Gervasi, Nocentini, Veltroni. A disposizione: Casucci, Batini, Baciarlini, Bianchini, Cerofolini, Copa, Ilie, Scagliola. Allenatore: Gianni Mattesini.
Tegoleto: Mannino, Fratini, Mele, Menchetti, Conti, Lapisti, Perugini, Martey, Tofi, Topo, Saputo. A disposizione: Giannini, Casini, Fabiani, Galastri, Covone, Acquisti, Zoi. Allenatore: Ciro Esposito.
Cronaca: Ad una giornata dalla fine del girone d'andata la capolista Tegoleto va a fare visita alla Sansovino. Per l'occasione la partita si gioca allo Yari Mannelli di Arezzo. La squadra di mister Esposito, in testa alla classifica ininterrottamente dalla prima giornata di campionato, è intesa a mantenere il primato in graduatoria.
Dall'altro lato la squadra di Mattesini, dopo la roboante vittoria di sabato scorso a Lucignano, cerca di dare filo da torcere ai biancorossi, dando continuità ai propri risultati. Ad onor del vero partono meglio i locali che nei primi 10 minuti costringono gli ospiti a difendersi nella propria metà campo. Ma sarà un fuoco di paglia come vedremo. Troppa la differenza tecnica ed atletica tra le due squadre. Così al 14' su rilancio dalla difesa Tofi va a contrasto con il centrale locale lo sposta e si invola verso la porta battendo il portiere con un tiro da fuori l'area. Al 19' è bravo Saputo ad intercettare un rinvio del portiere, a scartare due giocatori avversari, ed a siglare il 2 a 0. Al 26' Tofi ben servito da Fratini, supera in velocità i centrali locali e con freddezza deposita in rete per il 3 gol degli ospiti.
Al 35' Tofi ancora in gol. Parte da destra si accentra e con l'esterno porta a 4 le segnature per il Tegoleto. Al 44' è il turno di Martey che sigla il 5 a 0 per gli ospiti. Si va negli spogliatoi con la gare sostanzialmente chiusa. Inizia la ripresa con il Tegoleto che incrementa il proprio bottino. Al 52' Tofi ben servito da Topo sigla la propria quadripletta personale.
Al 79' Fabiani con un tiro da dentro l'area porta a 7 le reti. Infine è il turno di Perugini che va in gol dopo un azione personale sulla fascia destra.
Ottima prestazione della capolista che vince e convince in ogni reparto e che dimostra di meritare la posizione in classifica che occupa. I migliori per il Tegoleto Tofi e Martey. Per la Sansovino Nocentini e Ficai.

Commento di : campio