• Allievi BA
  • 09/04/2022 15.30.00
  • Asta
  • 0 - 0 09/04/2022 15.30.00
  • Capolona Quarata

Commento


ASTA: Ceccherini, Chiti, Martinez, Donati, Curcio, Gambelli, Tognazzi G., Franci, Frati, Rappuoli, Pistelli. A disp.: D'Aniello, Betti, Russo, Pierli, Piroli, Maffei, Specchio. All.: Pierpaolo Ciacci.
CAPOLONA QUARATA: Rosadi, Meozzi, Buonavita, Pesucci, Marzocchi, Riccio, Mori, Rossi, Tinti, De Jong, Gialli. A disp.: Zichi, Cosi, Miranda, Calcini, Corti. All.: Nicola Bruni.

ARBITRO: Loretti di Siena.


Un coraggioso Capolona Quarata strappa un punto meritato sul campo dell'Asta, al termine di una partita bella e combattuta, nella quale gli ospiti non si sono fatti intimorire e hanno giocato alla pari con la seconda della classe. A fare la partita fin dalle prime battute sono i padroni di casa, ma il Capolona Quarata si difende con ordine e dopo neanche un minuto ha un'occasione gigantesca per sbloccare la gara: lancio in profondità che coglie impreparata la difesa dell'Asta, Gialli scappa ai difensori avversari e si presenta di fronte a Ceccherini. La conclusione dell'attaccante ospite sembra vincente, ma Ceccherini si supera e riesce incredibilmente a mettere in angolo. L'Asta, passato lo spavento, attacca e impegna più di una volta nel corso sia del primo sia del secondo tempo Rosadi, che però si fa sempre trovare pronto e reattivo. E all'ultimo minuto il Capolona Quarata, dopo un'ottima prova difensiva condita anche da qualche buona ripartenza, sfiora l'incredibile gol della vittoria: Calcini, subentrato nella ripresa, porta palla in contropiede, si presenta al limite dell'area e calcia; il suo tiro viene ribattuto da Ceccherini, ma la palla carambola ancora sui suoi piedi, dandogli un'altra opportunità di concludere a rete praticamente a porta vuota, e solo l'intervento di un difensore sulla linea di porta gli nega la gioia del gol vittoria.
Calciatoripiù: Rosadi, Bonavita, Pesucci
(Capolona Quarata).