• Giovanissimi
  • 03/10/2021 09.30.00
  • Capolona Quarata
  • 0 - 1 03/10/2021 09.30.00
  • M.M. Subbiano
    Paperini

Commento


RETI: Paperini
CAPOLONA QUARATA: Sacchetti, Rares, Fanciullini, Maccioni, Catalani, Fruchi, Motolese, Forciniti, Ginestrini, Aspidi, Campinoti. A disp.: Burzi, Giustini, Schiavone, Belardini, Bianchi, Dini. All.: Santini.
M.M. SUBBIANO: Santini, Bianconi, Caneschi, Cerofolini, Fiacchini, Andrade, Falsetti, Dori, Paperini, Bruni D., Bruni G. A disp.: Falsini, Izzo, Lappoli.


ARBITRO: Daveri di Arezzo.


RETE: Paperini.


La prima gara ufficiale post pandemia non può che essere una festa, al di là del mero risultato sportivo. E la gara in sé, è davvero molto bella ed equilibrata. Il Capolona Quarata ha nel primo tempo più occasioni: Forciniti ha la possibilità di andare più volte al tiro, Aspidi può raccoglierne delle occasioni, ma non vengono sfruttate al meglio. Anche Fruchi e Ginestrini hanno due buone occasioni, ma entrambi i tiri terminano fuori. Il Subbiano tenta di ripartire con velocissime ripartenze, su una di queste trova il vantaggio: cross di Bruni e Paperini di esterno destro insacca l'1-0 e di fatto il gol che deciderà poi la partita. Nella ripresa il Capolona Quarata prova a pareggiare ma le occasioni non sono moltissime: tentano più volte da fuori Ginestrini e Giustini, proprio su quest'ultimo Santini compie un vero e autentico miracolo con un colpo di reni che salva l'1-0 per il Subbiano.