RETI: Bacciu, Trambusti, Domenicone
CASTIGLIONCELLO: Pezzatini, Pieroni, Citi, Dervishi, Pruneti, Formisano, Domenicone, Perillo, La Rosa, Stacchini, Trambusti. A disp.: Cirillo, Mariotti, Bacciu, Calciano, Sandri, Sacarmal, Tani. All.: Daniele Lastri.
ATL. CASCINA: Santini, Balducci, M. Carlotti, Nannini, Lemmi, Pistoresi, Saturnino, Falaschi, Pingitore, Sanna, L. Carlotti. A disp.: Ascione, Bini, Mori, Thiaw, Tripepi, Pischedda. All.: Vincenzo Russo.
ARBITRO: Sprovieri di Livorno.
RETI: Domenicone, Trambusti, Bacciu.
Grande vittoria per il Castiglioncello che batte per 3-0 l'ottimo Atletico Cascina al termine di una partita spigolosa, durante la quale i padroni di casa sono stati più bravi e cinici in zona-gol. Nel primo tempo si vedono poche occasioni, gli ospiti tengono il pallino del gioco, ma i loro attacchi sono sterili. L'unica occasione si materializza con un tiro di Nannini respinto dal portiere, raccoglie la sfera Sanna che però non riesce a inquadrare lo specchio. Per il resto la partita è bloccata e priva di giocate degne di nota, il Castiglioncello resta sulla difensiva, ma nella ripresa cambia tutto: sugli sviluppi di un corner la palla viene messa fuori area e Domenicone si inventa un gol pazzesco con un gran tiro che finisce all'incrocio dei pali. Traiettoria imprendibile per il portiere, 1-0 per i locali. Ci si attende una reazione dell'Atletico e invece la squadra di Russo gioca sottotono rispetto alle ultime apparizioni. E così il Castiglioncello ne approfitta subito con una punizione: tiro respinto dal portiere, palla sui piedi di Trambusti che, tenuto in gioco ingenuamente da un difensore, deposita in fondo al sacco 2-0. La risposta dei pisani è affidata a un colpo di testa di Sanna ben controllato dal portiere, decisamente troppo poco per impensierire l'attenta difesa livornese. Il Castiglioncello è spietato e nel finale realizza il 3-0 con Bacciu in contropiede che scatta in posizione sospetta e scarica in porta il gol della sicurezza. Successo meritato per la capolista guidata da mister Lastri, più spietata, umile e determinata nel voler conquistare l'intera posta in palio. Per l'Atletico una prestazione opaca, ma sicuramente nel prossimo turno i ragazzi di Russo sapranno riscattarsi.