RETI: Sorbi, Giani, Jubaj
SANCASCIANESE: Vermigli, Piccini, Caiazzo, Casini S., Sorbi, Borghi, Chellini, Guarducci, Morina, Giani, Casini P.. A disp.: Cestelli, Boer, Gasparri, Piazzini, Mannori, Costanza, Mancini, Vivoli. All.: Aldo Anichini.
CAPOSTRADA: Meucci, Chirullo, Montini, Patella, Quattrini, Saccardo, Jubaj, Delvecchio, Agostini, Gjura, Pemaj. A disp.: Nerini, Ceccarelli, Del Fa, Putzu, Agnelli, Bisconti, Vighi, Musa Ayaba. All.: Paolo Ferro.
ARBITRO: Landi di Valdarno.
RETI: Sorbi rig., Giani, Jubaj.
E' poco più di un'amichevole la gara di ritorno tra Sancascianese e Capostrada, visto il 7-1 dell'andata in favore degli ospiti che, di fatto, hanno già la qualificazione in tasca. Ciò non significa però che i locali non abbiano più obiettivi, perché uscire con una vittoria avrebbe tutto un altro sapore. La squadra di Anichini infatti entra in campo proprio con questo spirito e riesce nell'intento approfittando di un Capostrada che, comprensibilmente, fa fatica a trovare delle motivazioni. Nonostante questo, la compagine di Ferro parte forte e arriva più volte al tiro, con Pemaj che prima non concretizza il cross di Patella e poi si fa ipnotizzare da Vermigli nell'uno contro uno. Scampato il pericolo, allora, la Sancascianese si mette a giocare con la mente libera e senza nulla da perdere e nel giro di sette minuti segna addirittura due gol. Il primo al 26' è un calcio di rigore perfettamente trasformato da Sorbi; il secondo, invece, è un tap in di Giani che finalizza una bella azione corale della sua squadra. L'entusiasmo dei locali viene però smorzato dal gol di Jubaj nel finale di primo tempo: una superlativa punizione dalla trequarti che si insacca sotto la traversa. Così, si va a riposo con un solo punto a dividere le due squadre. Nonostante la rimonta da compiere sia praticamente impossibile, nella ripresa la Sancascianese continua a insistere con grande forza di volontà, tenendo sempre in mano il pallino del gioco. Al contempo però i ragazzi di Anichini, anche un po' stanchi dal punto di vista fisico, concedono al Capostrada ampi spazi in contropiede e, proprio su queste situazioni, gli ospiti arrivano a rendersi più volte pericolosi. Quando Agostini gli consegna un pallone d'oro a rimorchio, Putzu calcia alto praticamente a botta sicura; poco dopo Ceccarelli segna il gol del pareggio, ma l'arbitro lo annulla per fuorigioco. Con il passare dei minuti ovviamente le speranze svaniscono per la Sancascianese, che però ha voglia di chiudere con una vittoria e nel finale resiste riuscendo a centrare l'obiettivo. Finisce dunque 2-1 per la squadra di Anichini, risultato meritato e che le permette di concludere la stagione con la grande soddisfazione di aver vinto tutte le partite in casa, ad eccezione di un pareggio. Prosegue invece nel torneo il Capostrada Belvedere, che in questa partita ha preferito risparmiare energie fisiche e mentali in vista del prossimo turno delle fasi finali.
Calciatoripiù : Giani (Sancascianese). Scappucci (Capostrada).