• Terza CategoriaPisa - A
  • 26/03/2022 15.00.00
  • Citta Di Montopoli
  • 1 - 1 26/03/2022 15.00.00
  • Santacroce Calcio
    Genco
    Testai

Commento


RETI: Genco, Testai
MONTOPOLI: Martinelli, Badii, Auletta, Caluori, Landi, Provinciali, Scali, Somigli, Giovanneschi, Falchi, Barbieri. A disp.: Paradisi, Qari, Conforti, Genco, Gentile, Ferraro, Mattii. All.: Paolo Paradisi.
SANTACROCE: Senè, U. Susini, Mandorlini, Furiesi, Mancini, Biagioni, Pucciarini, Testai, Kapidani, P. Susini, Paja. A disp.: Orlandini, Respino, Perna, Subashi, Giannoni, Volanti, Macelloni, Marianelli, Raffaelli. All.: Sandro Guidi.

ARBITRO: Trapani di Pisa.

RETI: 55' Testai, 70' Genco rig.


Il Santacroce non riesce a sfondare il muro del Montopoli e deve accontentarsi di portare via un punto: gli ospiti hanno costruito più occasioni nel corso del match, ma un po' per imprecisione e un po' per le parate di Martinelli si sono sono dovuti accontentare dell'1-1. Il terreno di gioco aspro rende difficile controllare il pallone e così si vedono molti errori in fase di impostazione: i primi a commetterli sono i difensori di casa, ma gli ospiti non ne approfittano a dovere con Paja e Kapidani. La più grande chance per il Santacroce però capita a Pucciarini che spreca tutto solo di fronte al portiere. Col passare dei minuti anche il Montopoli si affaccia in avanti: prima un attaccante non riesce a sfruttare un errore difensivo, poi Badii in contropiede semina tutti, ma una volta entrato in area, anziché tirare, opta per un passaggio che non va a buon fine. Nella ripresa il Santacroce sblocca il punteggio con Testai al 55' che stoppa la palla fuori area e con una botta di collo la spedisce nel sette: eurogol! A questo punto mister Paradisi getta nella mischia Genco che prima impegna il portiere con un colpo di testa e poi si conquista il rigore provando una rovesciata che viene colpita di mano da un avversario: dal dischetto proprio Genco fa 1-1. Reazione immediata del Santacroce che cerca in tutti i modi la vittoria: ci provano Kapidani e Paja, ma l'ottimo Martinelli salva la propria porta.