• Terza CategoriaPisa - A
  • 21/05/2022 16.00.00
  • Il Romito
  • 2 - 3 21/05/2022 16.00.00
  • Montefoscoli
    Xhido
    Cerbone
    Fegatilli
    Fegatilli
    Fantozzi

Commento


RETI: Xhido, Cerbone, Fegatilli, Fegatilli, Fantozzi
IL ROMITO: N. Lazzerini, Chiarugi, Giovacchini, Giorgi, Cyrbja, Manetti, Xhido, L. Lazzerini, Peretti, Edbiri, Benincasa. A disp.: Giacomelli, Arzilli, Cappelli, Cerbone, Lupi, Minuti, Calderani, Hassari, Dalla Valle. All.: Francesco Leggerini.
MONTEFOSCOLI: Labruna, Sartini, M. Guerrini, Perini, Macchioni, L. Granato, Del Bono, Molesti, L. Guerrini, Fegatilli, Giuntini. A disp.: Puccinelli, Cedri, Benvenuti, Di Profio, Rossi, Fantozzi. All.: Lorenzo Ferretti.

ARBITRO: Albano di Pontedera.

RETI: Xhido, Cerbone rig., Fegatilli 2 (1 rig.), Fantozzi.


Il Montefoscoli espugna il campo dei già campioni del Romito e mette nel mirino la semifinale play-off contro il Santacroce: grande vittoria per la squadra di Ferretti che è stata capace di riacciuffare due volte gli avversari e di vincere in rimonta, al termine di una sfida aperta e divertente. La gara è subito vivace e il primo tempo termina 1-1: locali in vantaggio con Xhido, ospiti che pareggiano con Fegatilli. Nella ripresa le due compagini continuano ad affrontarsi a viso aperto: il Romito sigla il 2-1 su rigore con Cerbone, ancora una volta però il Montefoscoli ha la forza di pareggiare con il subentrato Fantozzi. Gli ospiti ci credono e vogliono i tre punti e così, a 10' dal termine, fanno festa grazie un penalty trasformato dal solito Fegatilli, autore di una doppietta. Il Montefoscoli chiude dunque al terzo posto e scalda i motori in vista della delicatissima sfida contro il Santacroce che sancirà quale delle due squadre affronterà in finale il Terricciola, sul Romito abbiamo già detto tutto: i ragazzi di Leggerini sono stati i grandi protagonisti del girone e, considerata la promozione già conquistata, hanno vissuto questa partita come una passerella trionfale. Calciatorepiù: Fegatilli (Montefoscoli).