• JunioresPisa - A
  • 23/10/2021 16.00.00
  • Sextum Bientina
  • 0 - 0 23/10/2021 16.00.00
  • Litorale Pisano

Commento


S. BIENTINA: Bartolozzi, Mazzanti, Russo, Banti, Gallo, Martelli, De Rinaldiis, Gasperini, Donnini, Dervishi, Caizza. A disp.: Botti, Colonna, Lamnaouar, Bernardoni, Bozzuto, Bardini, Quadri, Ferranti. All.: Stefano Lazzeri.
LITORALE PISANO: Batistoni, Gazzarrini, Diop, Scalabrella, Marconcini, Santerini, Zaccagna, Ben Ali, Amaro da Silva, Cappelli, Bertuccelli. A disp.: Yancachajlla, Lonzi, Niccolai, Pasqualini, Terreni, Santi, Sicilia. All.: Paolo Batistoni.


ARBITRO: Controzzi di Pisa.


Termina 0-0 il duello tra Sextum Bientina e Litorale Pisano, risultato che consente a entrambe le compagini di restare imbattute dopo due giornate di campionato. Il primo tempo non è particolarmente esaltante dal punto di vista del gioco espresso, ma arrivano comunque due ottime chance per sbloccare il punteggio: al 10' locali pericolosi con una punizione di Caizza ben neutralizzata da Batistoni, dopodiché gli ospiti colpiscono un palo con Scalabrella, tra i più vivaci in campo. A inizio ripresa il Litorale Pisano entra in campo molto determinato e attua un forte pressing che mette notevolmente in difficoltà gli avversari: gli attaccanti di mister Batistoni però hanno le polveri bagnate e non riescono a incidere una volta giunti in area di rigore, gettando all'aria più di un'occasione. Negli ultimi 20' di partita gli ospiti sono completamente sbilanciati in avanti per cercare i tre punti e così è il Bientina a costruire un paio di ghiotte opportunità per centrare la vittoria: prima Lamnaouar calcia alto di poco, poi Donnini da posizione invitante si fa respingere un tiro dal portiere. Alla fine a spuntarla sono le rispettive difese e così i due schieramenti escono dalla battaglia con un punto a testa. Secondo il parere degli ospiti l'arbitraggio non è stato dei migliori poiché in alcuni frangenti il D.G. ha preso delle decisioni in maniera discutibile. Calciatorepiù: Scalabrella (Litorale Pisano).