• Allievi BA
  • 04/12/2021 15.00.00
  • Santa Maria A Monte
  • 2 - 1 04/12/2021 15.00.00
  • Il Romito
    Russo
    Russo
    Niccolini

Commento


RETI: Russo, Russo, Niccolini
S. MARIA A MONTE: Nufrio, Melai, El Rhadaoui, Faraoni, Bonini, Ciabatti, Maiorano, Bracci, Tardino, Russo, Bouaida. A disp.: Peria, Salcioli, Mulè, Fazzina, Camarlinghi, Bua, Barsotti. All.: Alberto Cappello.
IL ROMITO: Nocelli, Compare, De Luca, Delena, Lupi, Montagnani, Niccolini, Pistolesi, Savorani, Uda, Santini. A disp.: Girardi, Bani, Banushaj, Edbiri, Puccini, Romboli, Verde. All.: Carlo Mazzaccherini.


ARBITRO: Di Sacco di Pisa.


RETI: Russo 2, Niccolini.


Il Santa Maria a Monte si aggiudica in rimonta lo scontro diretto contro il Romito salendo a quota 7 punti in classifica. Eppure nel primo tempo gli ospiti giocano meglio, mostrando un buon palleggio e sciupando tre ottime occasioni prima di trovare il vantaggio al 30' con il capitano Niccolini che, sugli sviluppi di un calcio d'angolo, è il più lesto di tutti a deviare in fondo al sacco. Nella ripresa il Romito attacca alla ricerca del raddoppio senza però riuscire a chiudere i conti e così al 70' si materializza l'1-1 di Russo che si invola in area su un lancio lungo e batte Nocelli. I padroni di casa prendono coraggio, ci credono e capovolgono il punteggio grazie alla doppietta dello scatenato Russo che supera ancora una volta i difensori in velocità siglando il 2-1 definitivo. Tanto rammarico per il Romito che paga qualche errore sotto porta nel momento clou dell'incontro, dall'altro lato merita un elogio la reazione del Santa Maria a Monte che ottiene tre punti fondamentali. Calciatorepiù: Russo (S. Maria a Monte).