• Allievi BA
  • 28/05/2022 17.00.00
  • Peccioli Calcio
  • 0 - 2 28/05/2022 17.00.00
  • Colline Pisane
    Pavesi
    Ugolini

Commento


RETI: Pavesi, Ugolini
PECCIOLI: Meini, Hodzalari, Sandroni, Cardellini, Marianelli, Di Vita, Bertelli, Ferrante, Fatmi, Chabki, Caroti. A disp.: Baroncini, Amodeo, Gazzarri, Florio, Crecchi. All.: Andrea Bandini.
COLLINE PISANE: N. Cecere (72' Costanzi), Bacci, Carmassi, Andreini, C. Cecere, Vicini (50' Leoncini), Baudone (45' Pavesi), Brogna (60' Giannessi), Ugolini, Civetta (70' Bertilone), Mauri (77' Varotto). A disp.: Senesi. All.: Massimiliano Ghelardini.

ARBITRO: Conforti di Pontedera.

RETI: 25' rig. Ugolini, 55' Pavesi.

NOTE: espulsi Hodzalari, Crecchi e Marianelli.


Le Colline Pisane strappano un successo prezioso sul campo del Peccioli coronando il loro bel girone di ritorno con tre punti che consentono di piazzarsi al sesto posto della classifica. La gara è stata a tratti fin troppo nervosa e spezzettata: nonostante la calma e il rispetto tra le due panchine, gli animi dei giocatori in campo si sono surriscaldati ben presto e, anche se alla fine non è accaduto nulla di eclatante, il D.G. ha fatto fatica a tenere in pugno la situazione in alcuni frangenti sventolando ben tre cartellini rossi tutti all'indirizzo dei pecciolesi. In particolare la prima frazione è avara dal punto di vista delle emozioni: tanta confusione, poco gioco corale e così i rispettivi portieri restano piuttosto inoperosi. I padroni di casa ci provano giusto con un paio di folate che però non vengono concretizzate, gli ospiti invece si fanno vedere con un colpo di testa di N. Cecere che mette alto sugli sviluppi di un corner. E' chiaro che per sbloccare una partita così tattica serva un episodio e ciò si verifica al 25' quando il D.G. assegna il penalty alle Colline per un fallo di mano in area, giudicato dubbio dai locali che dicono come il pallone abbia prima toccato la coscia e poi il braccio del loro difensore. Dal dischetto si presenta lo specialista Ugolini che non sbaglia: 0-1. Nella ripresa le Colline approcciano la gara con un altro piglio, grazie anche al cambio di modulo che sembra dare i suoi frutti: al 55' è il subentrato Pavesi a siglare lo 0-2 con un facile tap-in che spiana la strada verso la vittoria. Il match a questo punto si incattivisce e nel giro di 15' il Peccioli rimane addirittura in otto: vengono cacciati anzitempo Hodzalari, Crecchi e Marianelli, il secondo rosso però appare esagerato. Nonostante ciò i locali non si arrendono e ci provano sugli sviluppi di un calcio piazzato, ma Caroti spreca a porta vuota su respinta del portiere il possibile 1-2. Poi le Colline hanno diverse chance per realizzare il terzo gol: Ugolini riceve palla in area da un calcio piazzato e spara alto da buona posizione, Pavesi su respinta del portiere non inquadra la porta da pochi passi, infine C. Cecere solo in area colpisce male la sfera. Nel finale i pecciolesi tentano di sbilanciarsi, ma la tripla inferiorità è una montagna troppo alto da superare, e così l'ultima chance è per Bacci che prova il jolly con un tentativo dalla lunga distanza e la palla esce di poco. Finisce così la stagione delle due compagini: i ragazzi di Bandini hanno vissuto alti e bassi e, se non fosse stato per un bel po' di sfortuna in alcune partite, avrebbero sicuramente avuto e meritato qualche punto in più, le Colline di mister Ghelardini sono state brave a superare le difficoltà iniziali legate all'inesperienza del gruppo e all'organico ridotto, compattandosi e crescendo sensibilmente col passare delle giornate fino ad ottenere ottimi risultati. Calciatorepiù: Bacci (Colline Pisane).