• Giovanissimi BB
  • 05/03/2022 15.00.00
  • Romaiano
  • 2 - 0 05/03/2022 15.00.00
  • Sextum Bientina
    Francalanci
    Volpi

Commento


RETI: Francalanci, Volpi
ROMAIANO: Toni, Diakhate, Ciccarè, Caputo, Francalanci, Meraj, Volpi, Fiaschi, De Lucia, Alvino, Handar. A disp.: Chirico, Mbaye, Libini, Buggiani. All.: Luca Fattori.
S. BIENTINA: Migli, Tani, Marianelli, Granziera, Cavallini, Nebbiai, Boschi, Serafini, Bernardo, Lemmi, Diop. A disp.: Gangale, Parussa, Famiglietti, Chessari, Eddahani, Trulli, Petrillo, Mehmeti. All.: Simone Azzara.


ARBITRO: Mililli di Pisa.


RETI: Francalanci, Volpi.


Il Romaiano vince lo scontro diretto contro il Bientina e si avvicina alla vetta del girone. I padroni di casa, memori del risultato negativo e della prestazione poco brillante dell'andata, partono subito col piede schiacciato sull'acceleratore cercando di mettere in difficoltà i rivali, ma peccando di precisione al momento del tiro, mentre gli ospiti vedono annullarsi un gol per fuorigioco considerato dubbio. Nella ripresa i bientinesi cominciano con un piglio offensivo, sbattendo però contro una difesa rivale ben schierata e ottimamente coordinata da Diakhate, bravo a chiudere tutti gli spazi annullando gli attacchi avversari. E così arriva l'1-0 del Romaiano con Francalanci che sorprende il portiere direttamente da calcio di punizione con una parabola che rimbalza sul terreno e scavalca Migli. Gli ospiti sono costretti a sbilanciarsi in avanti e a 10' dalla fine subiscono il 2-0: azione che parte dall'area locale, Alvino rifinisce bene per Volpi che arriva di fronte al portiere e insacca chiudendo il match. Complimenti al Romaiano che ha vinto una partita complicata nonostante le numerose assenze, il Bientina invece fallisce il sorpasso sull'Atletico Etruria. Calciatorepiù: Diakhate : in difesa si rivela insuperabile (Romaiano).