• Giovanissimi BB
  • 23/04/2022 15.00.00
  • San Miniato Basso
  • 1 - 2 23/04/2022 15.00.00
  • Romaiano
    Parente
    Alvino
    Francalanci

Commento


RETI: Parente, Alvino, Francalanci
SAN MINIATO: Barabino, Tognetti, Senesi, Giustiniano, Menichetti, Paci, Francolini, Palandri, Parente, Martelli, Cervigni. A disp.: Fioravanti, Carta, Valori, Di Gangi. All.: Alessio Fioravanti.
ROMAIANO: Toni, Diakhate, Meraj, Francalanci, Ciccarè, Melani, Fiaschi, Meacci, Volpi, Alvino, Guidi. A disp.: Benvenuti, Caputo, Handar, Chirico. All.: Luca Fattori.


ARBITRO: Messere di Pontedera.


RETI: Parente, Alvino rig., Francalanci.


Successo importantissimo per il Romaiano nello scontro diretto contro il San Miniato: tre punti che permettono alla squadra di Fattori di raggiungere i rivali di giornata a quota 34 punti, mentre quella allenata da Fioravanti perde la testa della classifica. Nella prima frazione partono fortissimo i padroni di casa che al 5' sbattono su un miracolo di Toni su colpo di testa di Francolini da calcio d'angolo; dopodiché si rendono pericolosi ancora Francolini e Martelli fino alla rete dell'1-0 realizzata da Parente con un tiro da dentro l'area. A questo punto reagiscono gli ospiti che non si abbattono e si guadagnano un calcio di rigore (fallo ritenuto però fuori area dai rivali) che Alvino trasforma con freddezza per l'1-1. Nella ripresa la gara è vivace e ricca di capovolgimenti di fronte tra due compagini che vogliono a tutti i costi il bottino pieno. Ad essere premiato tuttavia è il Romaiano che trova il gol dell'1-2 decisivo grazie a una punizione calciata da Francalanci che beffa il portiere. Reagiscono rabbiosamente i padroni di casa che si riversano in avanti, ma colpiscono una clamorosa traversa con Francolini e soprattutto sprecano un calcio di rigore con Palandri che si fa ipnotizzare dal superlativo Toni. Al triplice fischio grande festa per il Romaiano che si aggiudica un derby sentito e combattuto, tanta delusione invece nelle file del San Miniato per una sconfitta che potrebbe costare il campionato: complimenti però doverosi ad entrambe le compagini che hanno dato spettacolo affrontandosi con la massima intensità. Bravi tutti.