• Giovanissimi.
  • 20/11/2021 15.30.00
  • Valbisenzio
    Lascialfari
  • 2 - 1 20/11/2021 15.30.00
  • Viaccia
    Giaquinto
    Visconti

Commento


RETI: Giaquinto, Lascialfari, Visconti
VALBISENZIO AC.: Lombardi, Marchetta, Ignesti, Belli, Volpi, Petruzzi, Lascialfari, Rosati, Giaquinto, Bongini, Meoni. A disp.: Napolitano, Amadin, Belgiglio, Blefari, Baldi, Mossuto, Pierguidi, Rotondo, Saletti. All.: Massimo Nistri.
VIACCIA C.: Calvani, Turco, Muca, Franchi, Bonacchi, Salaris, Montecalvo, Melani, Arapi, Visconti, Mango. A disp.: Tempestini, Biscotti, Pini, Priolo, Russo, Tosa, Valenti. All.: Tommaso Bellanova.

ARBITRO: Chiesi di Prato.

RETI: Visconti, Lascialfari, Giaquinto.


Come da pronostico la Valbisenzio Ac. supera il Viaccia, ma per i locali non è stata certo una passeggiata. La formazione di mister Bellanova opta per un prudente 4-5-1, atto a bloccare le fonti del gioco avversarie. I padroni di casa partono comunque subito forte e sbloccano il risultato sfruttando un errore in appoggio della squadra ospite con Lascialfari che realizza con una bella mezza rovesciata. La spinta dei ragazzi di mister Nistri è continua e porta al raddoppio di Giaquinto di testa sugli sviluppi di un calcio d'angolo. La Valbisenzio cerca di chiudere il conto, ma Calvani e compagni resistono. Nella ripresa riparte benino il Viaccia, anche se proprio Calviani è chiamato in causa diverse volte per salvare la propria porta. Il calcio è sport strano e negli ultimi dieci minuti cambia tutto. La formazione di mister Bellanova prende fiducia e inizia a spingere, accorciando le distanze con un colpo di testa di Visconti su angolo di Arapi. Il finale è da brividi con gli ospiti che sfiorano l'impresa gettando al vento una palla gol nitida dalla cortissima distanza, complice anche la prodezza del numero 1 di casa.