• Terza CategoriaSiena
  • 07/11/2021 14.30.00
  • Florentia San Gimignano
  • 0 - 1 07/11/2021 14.30.00
  • Monteriggioni
    Venuto

Commento


RETI: Venuto
FLORENTIA SANGIMIGNANO: Porcelli, Bacci, Lusini, Martini, Volpini, Gelli, Bartoloni, Tognazzi, Kembora, Giuggioli, Peruzzi. A disp.: Rossi, Viani, Biagini, Sassu, D'Alessio, Bagni, Masini, Giannì, Mori. All.: Michele Gangoni.
MONTERIGGIONI: Cartocci, Masi, Vullo, Magliozzi, Roselli, Turchi, Pavesi, Moscatelli, Manni, Rosati, Ricci. A disp.: Vargas, Carli, Depau, Rebasti, Ballerini, Burrini, Barbetti, Caccamo, Venuto. All.: Sandro Cresti.


ARBITRO: Tchuisse di Siena.


RETE: 94' Venuto.


Si gioca allo stadio di Santa Lucia la gara di cartello tra la Florentia San Gimignano e la capolista Monteriggioni. La prima occasione da rete è con i locali con Bartoloni con un tiro dal limite dell'area di rigore parato da Cartocci. Al dodicesimo su angolo sono gli ospiti che su colpo di testa di Ricci sfiorano la rete. Il Monteriggioni si rende ancora pericoloso al quarantaquattresimo con Magliozzi che tira a lato. Così il primo tempo si conclude sul risultato di parità. Al primo minuto della ripresa la più ghiotta delle occasioni è sulla testa di Volpini che su calcio d'angolo colpisce indisturbato ma non inquadra la porta. Al sessantasettesimo è Rosati che si porta al tiro con Porcelli che alza sulla traversa, un minuto più tardi è Ballerini che solo davanti al portiere calcia a botta sicura ma Porcelli si supera deviando la palla sul fondo. Al trentesimo è Giuggioli che viene lanciato da Bartoloni e dal limite dell'area tocca sul portiere ospite in uscita ma la palla finisce sul fondo. I padroni di casa provano a spingersi in avanti senza mai rendersi veramente pericolosi. L'arbitro concede sei minuti di recupero e quando la partita sembra ormai destinata ad un giusto pareggio i locali perdono palla sulla trequarti avversaria e con un lancio lungo trovano Venuto che al limite dell'area di rigore controlla la palla salta il diretto avversario e mette a segno la palla della vittoria del Monteriggioni. Il risultato più giusto forse sarebbe stato il pareggio, meglio la squadra ospite nel primo tempo e un secondo tempo dove i neroverdi hanno mostrato buone giocate, ma la differenza l'ha fatta senz'altro il maggior peso offensivo della formazione ospite. Buona la direzione arbitrale.