RETI: Fini, Leka, Fini, Autorete, Durgoni, Ballini, Tartoni
MONTAGNA P.SE: Begliomini, Ducci, Braido, Astolfi, Soldati, Castelli S., Grani, Presi, Pierallini, Leka, Fini. A disp.: Baldassarri, Ceccarelli, Sisi D., Corrieri, Innocenti, Tintorini. All.: Andrea Vivarelli.
C.F.2001: Piacenti, Cavaciocchi, Ballini, Lo Russo, Tartoni, Leardini, Arrighetti, Galli, Giarratana, Durgoni, Del Vicario. A disp.: Bondanelli, Burroni, Cardone, Ciardi, Iacopetti, Nardiello, Signorini, Vaccaro. All.: Stefano Martelli.
ARBITRO: Totaro di Pistoia.
RETI: Leka, Fini 2, autorete pro Montagna P.se, Durgoni, Ballini, Tartoni.
Rocambolesca vittoria per la Montagna Pistoiese, che tra le mura amiche del Comunale di Gavinana supera di misura il Casale Fattoria 2001 con il risultato di 4-3. Una gara bellissima quella disputata tra le due squadre, in cui è successo praticamente di tutto. Molto meglio la squadra di casa nel primo tempo, nel quale riesce a prendere in mano il pallino del gioco e a tenere alto il baricentro a dispetto dei pratesi. La Montagna Pistoiese segna tre gol, ma ne sbaglia almeno altrettanti, sia per imprecisione sia per bravura del portiere. A portare in vantaggio la squadra di Gavinana è il solito Leka, che sale a quota 24 nella classifica dei marcatori. Poi si scatena Fini, che mette a segno addirittura una doppietta. A prescindere dai tre gol, a convincere è sicuramente l'ottima prestazione dei padroni di casa, scesi in campo davvero con il piglio giusto. A inizio ripresa, ecco il 4-0 per autorete di un difensore pratese. Sembra finita, ma non è affatto così. Da una parte, il Casale Fattoria tira fuori l'orgoglio e sfodera una grandissima prestazione nella ripresa, dall'altra la Montagna Pistoiese entra in modalità harakiri . Ad accorciare le distanze con quello che sembra il gol della bandiera è Durgoni. Con il passare dei minuti la squadra di mister Martelli inizia a crederci e al quarto d'ora della ripresa trova anche il secondo gol, iniziando a mettere pressione ai padroni di casa, che poco dopo il 20' subiscono anche il terzo gol e sentono davvero il fiato sul collo (in rete Tartoni per il 4-3). Mister Vivarelli prova a scuotere i suoi operando qualche cambio dalla panchina e la situazione in effetti inizia a migliorare. La Montagna Pistoiese riconquista metri e campo e ristabilisce le gerarchie sul terreno di gioco, tornando in controllo della partita e accompagnandola fino al triplice fischio che vale tre punti molto sofferti per come si era messa a un certo punto la gara.
Calciatoripiù: Fini , autore di una doppietta, Astolfi il classe 2008 al debutto da titolare, e Castelli ottimo a fare reparto difensivo (Montagna Pistoiese), Piacenti (Casale Fattoria 2001).