• Giovanissimi.
  • 27/03/2022 11.00.00
  • Pol. Hitachi
  • 0 - 3 27/03/2022 11.00.00
  • Pistoia Nord
    Montagni
    Cuku
    Desii

Commento


RETI: Montagni, Cuku, Desii
PCA HITACHI: Patera, Cocco, Cera, Surdu, Milianti, Guiotto, Tesi, Monticelli, Cammelli, Marku, Mantice. A disp.: Duri, Gherardotti, Avagliano, Nesti, Morini, Tosku, Algozzino. All.: Lorenzo Meoni.
PISTOIA NORD: Zenoni, Montagni, Palladino, Aiazzi, Berti, Corsini, Caggiano, Pavoni, Desii, Menchi, Breschi. A disp.: Innocenti, Nesti, Kardashov, Ghelardini, Benini, Cuku, La Rosa, Meoni. All.: Francesco Gavazzi.


ARBITRO: Morini di Pistoia.


RETI: 20' Montagni, 60' Cuku, 70'+1 Desii.


Nonostante il risultato rotondo possa sembrare a primo impatto il frutto di una gara a senso unico, in realtà il contenzioso fra i padroni di casa dell'Hitachi e gli ospiti guidati da mister Francesco Gavazzi risulta alla fine essere molto equilibrato, deciso in via definitiva solamente negli ultimi dieci minuti di gara. Le occasioni fioccano da subito e da una parte e dall'altra, tuttavia a fare la differenza e a far pendere il piatto della bilancia in favore degli ospiti è il maggior cinismo dimostrato sotto porta. A sbloccare il match intorno al 20' ci pensa Montagni, superbo nello sfornare una meravigliosa conclusione di esterno destro da distanza siderale che non lascia scampo a Patera. La partita potrebbe subito riassestarsi sul piano dell'equilibrio, tuttavia Palladino è provvidenziale cinque minuti più tardi a deviare sulla linea di porta un tiro a botta sicura degli avversari. L'ultima porzione del primo tempo e due terzi della ripresa vedono svilupparsi e ripetersi il medesimo canovaccio tattico, con ambo le compagini che si affrontano a viso aperto e senza timori reverenziali. Ma se da una parte le imprecisioni di Cammelli e Tesi fanno mantenere a Zenoni la propria porta inviolata, dall'altra Cuku e Desii non perdonano, siglando in dieci minuti il due e il tre a zero. Senza nient'altro da raccontare, la gara passa agli archivi sentenziando dunque la vittoria del Pistoia Nord al termine di una bella prova corale contro un avversario ostico, ben messo in campo e sicuramente meritevole di qualcosa in più. Calciatorepiù: Mantice (PCA Hitachi).