• Giovanissimi Regionali GIR.D
  • 12/01/2020 11.00
  • Crea pdf Crea pdf
  • Mezzana
  • 0 - 3 12/01/2020 11.00
  • Capostrada Belvedere
    Garofalo
    Capini
    Agostini

Commento


ARBITRO: Batti Angelo di Prato
RETI: Garofalo, Capini, Agostini


Riprende il campionato giovanissimi regionali dopo la sosta natalizia. L'ultima gara del girone di andata vede la capolista impegnata a Mezzana , le due formazioni lamentano importanti assenze a causa dell'influenza, i padroni di casa sono costretti a schierare 4 ragazzi del 2006.
Mister Petrucci si schiera con un 5-4-1 che la dice lunga sulle intenzioni, mentre mister Borri si presenta con il 4-4-2 che lo contraddistingue.
Gli ospiti provano a scardinare la difesa avversaria ,ma trovano una retroguardia attenta che non concede nulla. All'ottavo minuto del pt su una respinta della difesa pratese, Capini si avventa sul pallone e dai 25 metri scarica un destro potente e preciso sul quale non può far niente Salimbeni, la palla accarezza il palo e termina in rete, dando il vantaggio alla capolista.
Il primo tempo gli arancioni di mister Borri provano a chiudere la partita, ma la linea Maginot studiata da mister Petrucci appare invalicabile.
La ripresa inizia con i Pratesi che schiacciano gli arancioni nella propria metà campo, collezionano una serie di angoli che non portano al pareggio.
Quando tutti si aspettano che la difesa pistoiese capitoli, c'è la svolta del match, il Capostrada con un tiro verso la porta avversaria trova una deviazione del difensore che porta al gol del due a zero. Agostini porta a 3 le reti e spengendo le velleità dei ragazzi di Petrucci ai quali vanno i complimenti per la gara disputata oggi. La formazione di Borri si laurea campione d'inverno con tre punti di vantaggio visto contemporaneo pareggio del Forte dei Marmi.

Commento di : campio