• EsordientiA
  • 30/10/2021 15.30.00
  • Sorms S.Mauro
  • 1 - 1 30/10/2021 15.30.00
  • Folgor Calenzano Sq.b
    Dinami
    Panchetti

Commento


RETI: Dinami, Panchetti
SORMS SAN MAURO: Boretti, Vieri, Paci, Ciampi, Papucci, Sciclone, Freda, Ballerini, Di Carlo, Gatti, Nannucci, Dinami, Cerrato, Velaj, Porcello. All.: Luigi Manfredi.
FOLGOR CALENZANO B: Braccini, Magurno, Pancani, Santoro, Frosali, Benelli, Cusumano, Landi, Sabatino, Cerra, Martelli, Myrtaj, Petruzzo, Innocenti, Panchetti. All.: Alessio Galletti.


RETI: 40' Dinami, 52' Panchetti.


NOTE: parziali: 0-0, 1-0, 0-1.


Giusto così. Al loro primo impegno con il calcio a nove, i ragazzi delle due squadre si divertono, s'impegnano, danno vita ad una gara combattuta e interessante conclusa sul risultato di parità. Il loro primo impatto con gli Esordienti secondo anno dove si comincia a giocare con maggiore raziocinio è positivo. Avere degli autentici insegnanti come Luigi Manfredi e Alessio Galletti costituisce quel quid necessario per continuare a migliorarsi, per pensare che in fondo la loro è una partita che al di là del risultato finale deve avere un significato di gioia e partecipazione. Corretta e ben giocata, la gara nel corso della prima frazione scivola via nel segno dell'equilibrio. Si registrano poche occasioni da rete da una parte e dall'altra e il pareggio a reti inviolate al termine della prima frazione lo testimonia in maniera eloquente. Trascinati da un ottimo Dinami (eccellenti le sue giocate e la sua prestazione), i padroni di casa si portano in vantaggio nel corso della seconda frazione con la rete messa a segno dal talentuoso trascinatore proprio allo scadere della seconda frazione. Il Calenzano, ben messo in campo come i padroni di casa, reagisce con determinazione e nel corso della terza e conclusiva frazione raggiunge un meritato pareggio al 12', frutto della rete che porta la firma di Panchetti, protagonista di una prova valida e generosa. Si lotta con determinazione fino al termine di una contesa ben giocata, fra gli applausi scroscianti dei genitori presenti al match. Per i padroni di casa segnaliamo le prove di Dinami e Paci mentre nella squadra di Galletti sono emersi Panchetti e Sabatino. Ottimo il comportamento di tutti i protagonisti.


Calciatoripiù:
Dinami, Paci (Sorms San Mauro), Panchetti, Sabatino (Folgor Calenzano B).