RETI: Braccini, Innocenti, Ventrice, Bianchi, Marangio, Lucido, Coscini
PONTASSIEVE: Pesci, Cortini, Braccini, Costanti, Di Pasquale, Fortuna, Franchini, Galli, Grifoni, Innocenti, Morandi, Romoli, Torrini, Zappiello. All.: Piantini.
FIORENTINA: Rosi, Laurentini, Monini, Boschi, Organi, Valero, Ventrice, Barzagli, Bianchi D., Coscini, Ramacciotti, Callai, Petrafresa, Lucido, Marangio, Manzini, Parasassi, Baldi. All.: Orsini.
RETI: Coscini, Ventrice, Marangio, Lucido, Bianchi, Braccini, Innocenti.
NOTE: parziali: 0-2, 0-2, 2-1.
Un buon Pontassieve cade per mano della corazzata Fiorentina. Il 5-2 con cui i viola di mister Orsini si sono imposti in quel di Pontassieve racconta di una gara vivace e intensa, nonostante la pioggia avesse reso pesante il terreno di gioco. Pronti via e dopo pochi minuti la Fiorentina trova il gol del vantaggio con Coscini, che da dentro l'area finalizza una delle classiche azioni palla a terra della compagine gigliata. La Fiorentina continua a imperversare nella metà campo del Pontassieve e in chiusura di prima frazione Ventrice firma il 2-0 con una conclusione imparabile su cui Pesci non può nulla. Il copione non cambia nella ripresa, dove la Fiorentina continua a fare la partita e a macinare occasioni da rete. Tra queste arrivano altri due gol che portano la firma di Marangio e Lucido, che al termine della ripresa fissano il punteggio sul momentaneo 4-0. Nel terzo tempo, però, si assiste alla reazione d'orgoglio del Pontassieve, che oltre a tener testa alla Fiorentina, trova due gol di pregevolissima fattura con Braccini (bel colpo di testa su calcio d'angolo) e Innocenti (gran rasoiata dopo un uno-due con Torrini). Nel terzo tempo c'è gloria anche per la Fiorentina, che trova la rete con Bianchi che fissa il punteggio finale sul definitivo 5-2 in favore dei viola.
Calciatoripiù: nel Pontassieve Costanti e Braccini.