• EsordientiC - Prim.
  • 05/03/2022 17.20.00
  • MONTECATINI MURIALDO
  • 6 - 2 05/03/2022 17.20.00
  • PISTOIESE
    Sturba
    Iuliucci
    Iuliucci
    Boulam
    Sturba
    Damiani
    Pieri
    Gori

Commento


RETI: Sturba, Iuliucci, Iuliucci, Boulam, Sturba, Damiani, Pieri, Gori
MONTECATINI MURIALDO: Montella, Damiani, Brancoli, Massaro, Iori, Bestetti, Ascedu, Bonfanti, Sturba, Mazzaccheri, Mancini, Giovannelli, Boulam, Iuliucci. All.: Calzolari–Gigli.
PISTOIESE 1921: Santini, Boli, Lamola, Bontà, Pieri, Colucci, Allori, Canneti, Grisafi, Gori, Vannacci, Shkurtaj, Cossu, Pecorelli, Marini, Michelozzi, Martinelli. All.: Elmar Manfredi.

RETI: 2 Sturba, 2 Iuliucci, Damiani, Boulam.

NOTE: parziali: 1-1, 2-0, 3-1.


È una vittoria di prestigio quella racimolata con un netto 6-2 da parte dei ragazzi del duo Calzolari-Gigli ai danni di una Pistoiese apparsa non in forma come di consueto e fortemente condizionata da contingenze più o meno esterne al recinto di gioco. Il film della gara racconta di un primo parziale partito su ritmi lenti e cadenzati, all'insegna dell'equilibrio ma comunque già piuttosto acceso dal punto di vista nervoso. Dopo venti minuti, infatti, il punteggio si cristallizza sull'1-1. Il secondo tempo vede il Montecatini Murialdo salire in cattedra e iniziare a fare le prove generali per la vittoria finale incrementando il proprio bottino di altre due marcature. Nonostante una buona prova di squadra, la Pistoiese non riesce a reagire nel contesto sfavorevole imbastito su misura dai padroni di casa finendo nel terzo tempino per far un solo goal al cospetto dei tre messi a referto dagli avversari. Con le doppiette di Sturba e Iuliucci e le reti di Damiani e Boulam, la partita va dunque in archivio con un perentorio 6-2 per il Montecatini Murialdo.