RETI: Hourigan, Pensante, Hourigan
AQUILA MONTEVARCHI: Manieri, Allemma, Saviano, Monami, Moretti, Torres, Conti, Burzicchi, Martucci, Nocentini, Amerighi. A disp.: Borgogni G., Algieri, Damalja, Esposito, Petrazzini . All. Ilaria Leoni.
EMPOLI: Sedda, Vernocchi, Lombardi, Fossi, Palmieri, Crabu, Hourigan, Chimenti, Giannetti, Tolomei, Pensante. A disp.: Mazzanti, Antonelli, Biondi, Fialdini, Parri, Passaglia F., Pedalino. All.: Simona Parrini.
ARBITRO: Francesco Bagnolesi sez. Valdarno.
RETI: 11' e 26' Hourigan, 13' Pensante.
Arriva la prima sconfitta per le rossoblù che, nonostante l'ottima prestazione, non riescono a portare a casa punti contro l'Empoli. Partita comunque ben giocata dalle aquilotte che dimostra il buon lavoro della mister Leoni. Partita che inizia con ritmi molto alti e padrone di casa che cercano di non farsi schiacciare nella loro metà campo. Il muro difensivo però regge solamente 11 minuti: dopo un'azione corale le ragazze dell'Empoli riescono a mettere a tu per tu Hourigan con Manieri e segna il goal del vantaggio. Sull'onda dell'entusiasmo le ospiti segnano altri due goal: al 13' con un bel tiro da fuori area di Pensante, e al 26' ancora con Hourigan dopo un'azione simile al primo goal. Arriva pronta la reazione delle aquilotte, che non si lasciano abbattere dal risultato e continuano a costruire gioco e azioni, ma non riuscendo mai a trovare una conclusione che possa realmente impensierire il portiere avversario. L'occasione più grande per accorciare le misure avviene nell'ultimo minuto di recupero del primo tempo: punizione al limite dell'area, Martucci indirizza la palla all'incrocio dei pali ma il portiere riesce a parare e a rifugiarsi in angolo.
Secondo tempo molto più equilibrato dove a tratti è l'Aquila Montevarchi ad avere il pallino del gioco. Sono però poche le conclusioni verso i rispettivi portieri. Il più pericoloso al 58' un tiro da fuori area di Esposito, esordio per lei in questa categoria, che non va molto lontano dal palo. Finisce dunque 0 a 3, ma nonostante la sconfitta rimane comunque la bella prestazione da parte delle aquilotte.