RETI: Monaci, Monaci, Monaci, Cinquini, Rosi, Pasqualetti, Zghibri
ATLETICO MARGINONE: Capotosti, Verrilli, Degl'Innocenti, Romiti, Sarracino, Varsalona, Toto, Orlandi, Monaci, Tintori, Papagna. A disp.: Ceccotti, Romano, Bocciardi, Incerpi, Didente, Niccolai. All.: Massimo Landi.
BARGECCHIA: Piana, Cracchiolo, Baldini, Lombardi, Palimeri, Del Chiaro, Seck, Preci, Rosi, Zghibri, Cinquini. A disp.: Aperti, D'Agliano, Pasqualetti, Stella, Raffagnadi, Verona, Bitto. All.: Enrico Botta.
ARBITRO: Elena Tarandetti di Pontedera.
RETI: 6' Zghibri, 30' Rosi, 45' Cinquini, 65', 70' e 80' rig. Monaci, 88' Pasqualetti.
Per l'Atletico Marginone di mister Landi, di partite banali non ne esistono. Ha il sapore dell'incredibile, del rocambolesco e il retrogusto amaro della sfortuna il 3-4 subìto per mezzo di un Bargecchia devastante soprattutto nella prima frazione di gioco. Pronti via, e dopo sei minuti Zghibri approfitta di un errore di Verrilli fulminando al volo un incolpevole Capotosti. Completamente in balìa degli eventi, l'Atletico Marginone non riesce ad abbozzare una reazione degna di nota finendo per incassare il secondo goal intorno alla mezz'ora di gioco per mano di Rosi, lasciato colpevolmente solo e libero di colpire a centro area. Sfruttando il momento favorevole e il blackout avversario, gli uomini di mister Botta concludono un primo tempo da sogno con la bella sforbiciata di Cinquini, anch'egli lasciato libero di colpire a rete da un Romiti troppo morbido in marcatura. Archiviata una prima frazione di gioco da incubo per i locali, al rientro in campo dagli spogliatoi la musica cambia con l'ingresso in campo di Romano e Incerpi, i quali dal centrocampo orchestrano alla grande la remuntada dei propri compagni. A fare la voce grossa però è Monaci, che nel giro di cinque minuti riaccende le speranze del Marginone con una doppietta da vero rapace d'area di rigore. I padroni di casa credono nella clamorosa remuntada, la quale assume contorni via via sempre più definiti fino all'80', quando Papagna viene steso in area di rigore da Piana. Dal dischetto si presenta ancora l'esperto Monaci che non sbaglia, siglando la propria personale tripletta. Gli ultimi dieci minuti di gara vedono entrambe le compagini assaltarsi senza soluzione di continuità, ma ad avere la meglio alla fine è il Bargecchia. Da un calcio di punizione laterale, la sfera piomba in area di rigore fra Bocciardi e Sarracino, i quali tentennano quel tanto che basta per permettere a Pasqualetti di approfittarne per siglare il goal del definitivo 3-4. Al triplice fischio finale non basta dunque un tempo alla compagine di mister Landi per raddrizzare una partita iniziata nel peggior modo possibile: le tante assenze e la rosa ampiamente rimaneggiata possono essere una parziale attenuante, ma per continuare a presidiare le vette della classifica serve presto un cambio di marcia. Onore al merito invece per il Bargecchia, entrato in campo con l'atteggiamento giusto e ripagato con i tre punti finali nonostante un secondo tempo al cardiopalma.
Calciatoripiù: Monaci (Atletico Marginone); Zghibri e Pasqualetti (Bargecchia).