• EsordientiB - Prim.
  • 19/03/2022 15.30.00
  • AREZZO F. ACADEMY
    Boccioli
  • 3 - 4 19/03/2022 15.30.00
  • AQUILA MONTEVARCHI
    Romani
    Amriche
    Pugliese
    Pugliese
    Metaj
    Ajighevi

Commento


RETI: Boccioli, Romani, Amriche, Pugliese, Pugliese, Metaj, Ajighevi
AREZZO F.A.: Stocchi, Boccioli, Ceccherini, Amriche, Carini, Steccato, Giovane, Duprè, Romani, Baldesi, Patriarchi, Ruberto, Papini. All.: Roberto Bonini.
AQUILA MONTEVARCHI B: Ajighevi, Bardelli, Centi, Checchi, Ciari, Fagioli, Gabbrielli, Metaj, Pugliese E., Pugliese G., Rustichini, Sbardellati, Tanzini, Veltroni. All.: Giulio Ornani.


RETI: Pugliese G. 2 (1 rig.), Metaj, Ajighevi, Boccioli, Romani, Amriche.


NOTE: parziali: 0-2; 1-1; 2-1. Shootout: 19-16. Risultato Figc: 3-2.


Due squadre di ottimo spessore e che sostanzialmente si equivalgono: L'Arezzo F.A. si aggiudica il punteggio Figc mentre nel complessivo dei parziali è l'Aquila Montevarchi B a vincere. Il primo tempo viene ben interpretato dagli ospiti, tanto è vero che riescono a trovare immediatamente il gol del vantaggio grazie al contropiede ben sfruttato da Pugliese G. Successivamente arriva il secondo gol dell'Aquila Montevarchi B sempre grazie a Pugliese G. che si conquista e realizza un calcio di rigore. I ragazzi di Bonini possono segnare almeno un gol con Steccato ma davanti al portiere calcia a lato. Nel secondo tempo il copione sembra non cambiare: i ragazzi di Ornani passano in vantaggio dopo aver sviluppato una bella azione nella quale Rustichini verticalizza centralmente per Metaj che in scivolata anticipa il portiere in uscita e segna. Successivamente gli ospiti hanno altre occasioni per segnare con Rustichini ma non le sfruttano. Poco dopo ecco il pareggio locale di Boccioli, il quale calcia direttamente in porta su punizione all'altezza della metà campo. Nel terzo tempo è ancora il Montevarchi a passare in vantaggio con Ajighevi che in velocità salta un avversario e a ridosso dell'area calcia in fondo alla rete. Arriva la risposta dell'Arezzo F.A., Boccioli calcia sul palo, arriva Romani che in respinta segna. Il Montevarchi ha un'occasione ghiottissima per riportarsi in vantaggio, sugli sviluppi di un contropiede nel quale Pugliese si ritrova a tu per tu con Stocchi ma è provvidenziale l'intervento del portiere locale. L'Arezzo F.A. si riaffaccia in avanti e segna il gol del vantaggio con Amriche, il quale calcia dalla lunga distanza su una respinta della difesa ospite. Prima della fine, Romani ha l'occasione per segnare il terzo gol ma un difensore del Montevarchi B respinge il suo tiro sulla linea.
Calciatoripiù
:
Ceccherini e Boccioli (Arezzo F.A.); Veltroni e Rustichini (AquilaMontevarchi B).