RETI: Cariati, Pucci
GALCIANESE: Bonacchi, Nardini, Zipoli, Cicciarella, Mariano, Petroni, Hysa, Pepe, Pucci, Basilico, Cariati. A disp.: Garda, Gori, Mangialardi, Petitti, Masi, Vettori, Gashi, Grassi. All.: Luigi Leonetti.
AC.AGLIANESE: Rosini, Catalano, Masi, Kolaj, Tomassini, Bruni, Ejlli, Vannini, Ciufini, Kupper, Hallulli. A disp.: Catillo, Mazzei, Spadini, Taoussi. All.: Andrea Bagni.
ARBITRO: D'Aniello di Prato.
RETI: 30' Cariati, 57' Pucci.
Operazione aggancio riuscita. La Galcianese fa quello che deve, supera l'Academy Aglianese con una prestazione tutta solidità e concretezza e aggancia proprio i neroverdi al secondo posto in classifica. Parliamo di una bella partita, tra due squadre valide, molto agguerrite e sicuramente motivate. La spunta la Galcianese, appunto, perché è riuscita ad essere più cinica sottoporta, brava a colpire in uno dei rari momenti di apparente calma che si sono avuti nella partita. Dopo una mezz'ora di sostanziale equilibrio, con occasioni da entrambe le parti, è stato bravo Cariati a portare in vantaggio i suoi con un gran colpo di testa, non lasciando scampo all'incolpevole portiere ospite Rosini. Nella ripresa, la partita continua ad essere equilibrata, con i neroverdi che comunque ci provano di più perché costretti a inseguire per rimettere in piedi una partita troppo importante. La Galcianese, però, è crudele e spietata quanto basta e al 57' riesce a chiudere i conti con Pucci, bravo a segnare per il raddoppio. Un minuto dopo, ecco la pronta reazione dell'Aglianese, che però può e deve maledire la sfortuna: soltanto il palo impedisce a Bruni di accorciare le distanze sugli sviluppi di un calcio d'angolo. Nonostante la malasorte i neroverdi continuano a spingere e ci credono fino alla fine, ma i pratesi si difendono bene e amministrano il doppio vantaggio fino al triplice fischio. Adesso, testa all'ultima di campionato, quando entrambe le squadre cercheranno la vittoria per aggiudicarsi il secondo posto: per la Galcianese, la difficilissima trasferta in casa di una Valbisenzio Academy mortificata dall'11-0 in casa del Maliseti e quindi in cerca di riscatto; per l'Academy Aglianese, una partita apparentemente agevole contro un Pescia che in teoria non ha più niente da chiedere a questo campionato.