RETI: Ejlli
AC.AGLIANESE: Amerighi, Kolaj, Catillo, Vannini, Tomassini, Bruni, Catalano, Kupper, Dervishi, Masi, Mazzei. A disp.: Scatizzi, Ciufini, Taoussi, Ejlli. All.: Andrea Bagni.
PESCIA: Lombardi, Perna, Pirami, Lippi, Marchi, Catalano, Rullo, Hounaifi, Benzar, Qallali, Myrku. A disp.: Baha, Igliori, Correa. All.: Alessandro Ricci.
ARBITRO: Rossomandi di Pistoia.
RETI: 50' rig. Ejlli.
È un rigore messo a segno da Ejlli al quarto d'ora della ripresa a decidere la partita tra Academy Aglianese e Pescia, valida per l'ultimo turno di questa avvincente seconda fase di campionato. La spuntano i neroverdi, quindi, al termine di una partita condizionata pesantemente dal forte vento che ha soffiato su Agliana. Meglio i ragazzi di Bagni, specialmente nel primo tempo: la squadra di casa, a favore di vento, ha creato tantissimo, sprecando altrettanto. Sembrano avere le polveri bagnate, le bocche di fuoco neroverdi, piuttosto imprecise sottoporta. Il Pescia accarezza anche il sogno di riportarla a casa, perché la squadra di Ricci gioca in modo organizzato senza commettere errori e, diciamocelo, il pareggio, pur sofferto, non sarebbe affatto un furto. Nella ripresa, i rossoneri si fanno anche vedere qualche volta in fase offensiva, ma proprio nel loro momento migliore ecco il rigore trasformato da Ejlli a indirizzare la gara verso l'epilogo che, in fondo, alla viglia sarebbe stato ampiamente preventivabile, almeno sulla carta. Palla in rete, la partita si spegne e al triplice fischio è vittoria per i neroverdi, che mantengono la seconda piazza della classifica a parimerito con la Galcianese, che però rimane davanti grazie alla vittoria nello scontro diretto.