RETI: Menicagli, Giancheddu
LUCCHESE: Giunti, Osabuohien, Quochi, D'Ancona, Viviani, DUrante, Bello, Napoli, Zanca, Menicagli, Nastasi. A disp.: Gorini, Spadoni, Colligiani, Orsini, Taponeco, Nannipieri, CIttadini, AVanzato. All.: Tarantino.
OLBIA: Carta, Sanna, Concas, Giagheddu, Bellincontro, Di Fraia, Stefanoni, Barraccam TugulkuCaggiu, Carta. A disp.: Raspitzu, Busu, Mududu, Sanna, Spanu, Brandino, Catte, Murgia. All.: Bechere.
ARBITRO: Frediani di Pisa, coad. da Ibirati e Ragoni di Carrara.
RETI: 77' Giagheddu, 89' Menicagli.
Coriacea e grintosa la prova dell'Olbia, con cui strappa il pareggio a Lucca: i sardi rientrano alla base con il secondo punto stagionale, che smuove la classifica e rinfranca il morale. Avrebbe fatto molto comodo invece alla Lucchese ritrovare continuità e centrare il secondo acuto stagionale, ma nonostante la superiorità esercitata per lunghi tratti del match i padroni di casa non sono riusciti a condurre in porto la vittoria e anzi sono stati costretti a inseguire all'ultimo tuffo il gol di vantaggio dei sardi. Dopo che nel primo tempo nessuna delle due squadre riesca a prendere il sopravvento sull'altra, nonostante siano i rossoneri a farsi preferire, ecco che a metà ripresa l'Olbia passa in vantaggio grazie al gol del suo capitano Giagheddu. Costretta a inseguire, la Lucchese dà fondo a tutte le sue energie e all'89' riesce nell'intento. E' Menicagli a firmare il punto dell'uno a uno che fa salire a quota quattro i rossoneri, attesi ora al derby con la Carrarese. Sfida con il Siena invece per la compagine di Bechere.