RETI: Fiocco, Carello
GROSSETO: Nadalin, Amadii (Fralassi), Bardi (Paccagnini), Presicci, Carlucci, Passalacqua, Dovidio (Affabile), Arrigucci (Mori), Veglianti (Gamberi), Tenci, Conti. A disp.: Laudicino, Turbanti, Tavarnesi. All.: Di Meglio.
MONTEROSI TUSCIA: Cotugno, Ferri, Gjeci, Carello, Pasquire, Fasciani, Ferrante, Cataldi, Ruggieri, Fiocco, Babi. A disp.: Eusedi, Cellure, Todor, De Maio, Lombardi, Lofini, Rossetti, Checchi, Manca. All.: Massimi.
ARBITRO: Basili di Siena, coad. da Bolognesi e Pistolesi di Siena.
RETI: 11' Carello, 57' Fiocco.
Un Monterosi più lucido e concreto nei frangenti chiave della gara passa a Grosseto: i laziali si impongono per due a zero e staccano in classifica proprio i biancorossi, distanti adesso quattro lunghezze. L'approccio alla gara è nel segno degli ospiti, che all'11' raccolgono i frutti della pressione iniziale passando in vantaggio grazie alla deviazione sottomisura di Carello. Il Grosseto si scioglie con il passare dei minuti e potrebbe impattare il risultato a metà frazione, ma Veglianti si perde sul più bello. Nella ripresa il Monterosi firma il raddoppio con Fiocco, a segno sugli sviluppi di una palla inattiva calciata da Cataldi. I laziali amministrano poi il doppio margine di vantaggio rischiando soprattutto in un'occasione, quando il portiere Cotugno è decisivo nel disinnescare il tentativo di Conti che avrebbe potuto riaprire la partita.