• Giov.Naz. Under 15 Serie CD
  • 30/10/2021 16.00.00
  • Grosseto
  • 2 - 3 30/10/2021 16.00.00
  • Citta Di Pontedera
    Abagnale
    Plutnik
    Damiani
    Piccirilli
    Autorete

Commento


RETI: Abagnale, Plutnik, Damiani, Piccirilli, Autorete
GROSSETO: Cavaglioni, Capoduri, Baldanzi, Stefani, Magnani, Attilio, Abagnale, Ibraimi, Belletti, Colledan, Bindi. A disposizione: Balassone, Plutnik, Turbanti, Canu, Zauli, Galli, Poccia, Coppo, Tarlev. All.: Shaba.
PONTEDERA: Matteucci, Rus, Arcidiacono, Innocenti, Benucci, Damiani, Palma, Bellotto, Piccirilli, Grossi, Decani. A disp.: Lampani, Calamai, El Ouardi, Iacopini, Puccioni, Angelotti, Hoti, Maestrelli, Ravanelli. All.: Creanza.

ARBITRO: Di Giorgio di Livorno, coad. da Ficarra e Pardini di Livorno.

RETI: 2' Abagnale, 20' Piccirilli, 48' Damiani, 56' autorete pro Pontedera, 60' Plutnik.


E' servita una lunga trasferta in Maremma per smaltire la cocente delusione dopo il match contro il Monterosi, vinto con un cinismo pazzesco dai laziali. Ma ne è valsa la pena, anche se non è stata certo una gita per il Pontedera e la missione di portare via i tre punti dalla tana dei biancorossi, pur completata con successo, ha proposto diverse insidie. Anche perchè un Grosseto in forma e determinato parte bene e al 2' passa già grazie al calcio piazzato vincente di Abagnale, che firma l'uno a zero approfittando del non perfetto posizionamento della barriera. E' però Piccirilli, al 20', a rimettere le cose a posto, approfittando di un malinteso in fase di disimpegno arretrato da parte degli avversari e ristabilendo la parità. Nel secondo tempo il Pontedera stringe i tempi e va a caccia della vittoria, completando la rimonta al 48' quando Damiani devia in rete sottomisura un traversone di Grossi. Il Grosseto prova a reagire e concede qualcosa, ne approfitta prontamente la formazione ospite che al 56' si porta sul tre a uno, grazie a una sfortunata autorete di un difensore biancorosso sugli sviluppi di una pericolosa azione d'attacco dei granata. La gara però non è finita, perché al 60' il neo-entrato Plutnik riaccende le speranze dei padroni di casa, portando il risultato sul 2-3. Nei minuti che restano il Pontedera è bravo a tenere lontani dalla propria area i pericoli, anche se il Grosseto ci prova fino in fondo, ma senza incidere come voluto.